logoGeo.png


>> PRIMO PIANO

Bandi

CATASTO

COMPETENZE

CONDONO CATASTALE

Convegni

Convenzioni

Corsi

News

S.C.I.A.

Seminari

Finanziamenti

Bandi

GeometriCT: News

Search on This Topic:   
[ Go to Home | Select a New Topic ]

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

CircolareA norma dell’art.7 del D.L.L. 23-11-1944 n°382 il giorno 28 Aprile 2017 alle ore 8.00 in prima convocazione e occorrendo alle ore 10.00 dello stesso giorno in seconda convocazione, nella Sala Convegni “Geom. F.Leonardi” di questo Collegio, sita in Piazza della Repubblica n°32 – Catania, è indetta l’Assemblea degli Iscritti con i seguenti punti all’ordine del giorno:
1) Relazione del Presidente e del Tesoriere;
2) Approvazione bilancio consuntivo anno 2016;
3) Varie ed eventuali.

Il bilancio potrà essere visionato, dal 26 aprile c.a., nel sito di questo Collegio, www.geometrict.it o presso gli uffici di segreteria.

Venerdì, 28 aprile 2017

AVVISO PER ISCRIZIONE ALBO PROFESSIONISTI DELL'ASP DI CATANIA

ASP CTQuesta Azienda Sanitaria Provinciale di Catania, al fine di procedere, in esecuzione alla deliberazione n. 1247 del 13.04.2017, all'istituzione di un Albo professionisti per il conferimento di servizi attinenti l'architettura, l'ingegneria e altri servizi tecnici di importo inferiore a 100.000 euro, chiede a codesti Ordini/Collegi di pubblicare nel rispettivo Albo l'Avviso di costituzione unitamente ai relativi modelli 1) "Istanza d'iscrizione" e 2) "Curriculum", che si trasmettono in allegato alla presente.

Martedì, 18 aprile 2017

IL TEMPO DEL RACCOLTO

Il Tempo del RaccoltoIl prossimo 21 Aprile , alle ore 9.30, in Piazza Goliarda Sapienza (già Piazzetta delle Belle – San Berillo), l’Amministrazione Comunale illustrerà alla città i risultati dell’azione di governo in materia di Urbanistica - Decoro Urbano e cura del Territorio. locandina

Martedì, 18 aprile 2017

“NONSOLONO. IL GIOVEDÌ LA SOPRINTENDENZA SI RACCONTA”. QUARTO APPUNTAMENTO

Non solono 2017Giovedì 20 aprile alle ore 18
I beni demo-etnoantropologici: La tradizione tradotta, a cura di Benedetto Caruso, Rosa Orlando, Rosario Carollo, Maria Teresa Di Blasi.
La ricerca e lo studio sul campo dei beni demoetnoantropologici porta a scoprire beni materiali ma soprattutto immateriali provenienti da antiche tradizioni e da altre culture che si sono diffuse in Sicilia non per sostituzione, ma per aggiunta. E dall’impronta delle architetture produttive, sta nascendo un nuovo processo multidisciplinare ecosostenibile.

1 CFP per Geometri

Iscrizione

Programma Rassegna

Martedì, 18 aprile 2017

“NONSOLONO. IL GIOVEDÌ LA SOPRINTENDENZA SI RACCONTA”. TERZO APPUNTAMENTO

Non solono 2017Giovedì 13 aprile alle ore 18 - La ricerca in campo archeologico a cura di Laura Maniscalco, Angela Merendino, Maria Teresa Magro, Maria Turco.

Il territorio della provincia di Catania con i suoi numerosi comuni conserva ancora, nonostante le profonde trasformazioni avvenute nel corso del tempo dall’opera dell’uomo e della natura, oltre un migliaio di siti archeologici. Le ricognizioni e le indagini di scavo curate dalla Soprintendenza hanno contribuito a scrivere la storia del nostro territorio dalla preistoria al medioevo.

1 CFP per Geometri

Iscrizione

Locandina terzo appuntamento - Locandina ricerche archeologia

Programma Rassegna

Lunedì, 10 aprile 2017

SINERGIA TRA IL COLLEGIO GEOMETRI E IL COMUNE DI CATANIA

SUELe peculiarità dello Sportello Unico per l’Edilizia del comune di Catania e le criticità del recepimento in Sicilia del recepimento in Sicilia del D.P.R. 380 attraverso la L.R. 16 e del successivo D.Lgs. 222/2016.
Si è discusso di questo al partecipatissimo evento di venerdì 24 marzo 2017, che ha anche suggellato la sinergia tra il Collegio dei Geometri, l’amministrazione comunale di Catania e l’Università

Quotidiano di Sicilia
Sabato 8 Aprile 2017

 

Lunedì, 10 aprile 2017

GEORIENTIAMOCI, GLI STUDENTI ALLA SCOPERTA DELLA PROFESSIONE

GeorientiamociCATANIA - Orientare gli studenti divertendo attraverso una competizione nazionale, ma soprattutto facendo testare in prima persona il mestiere. È questa una delle mission del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Catania il cui gruppo di lavoro dedicato, Commissione scuola, è particolarmente attivo proprio in questo periodo dell'anno. Il progetto lanciato dal Consiglio Nazionale dei Geometri si chiama “Georientiamoci” e, con orgoglio, il Collegio catanese è stato elogiato per la sua capacità di diffusione.

Quotidiano di Sicilia
Sabato 8 Aprile 2017

Lunedì, 10 aprile 2017

POLIZZA RC GRATUITA PER NEOISCRITTI ALL'ALBO

Fondazioni Geometri ItalianiCome anticipato con la circolare prot. n. 2082 dello scorso 8 febbraio 2017, tutti i neoiscritti all'Albo avranno gratuitamente una copertura assicurativa per la Responsabilità civile professionale prestata dalla Compagnia AIG Europe Limited tramite l'intermediazione di Marsh.

 

Venerdì, 07 aprile 2017

I NUOVI ALBI TELEMATICI CTU E PERITI DEL TRIBUNALE DI CATANIA

Tribunale CataniaLa Corte d'Appello di Catania, nell'ambito del Progetto "Percorsi" ha avviato un'iniziativa volta al miglioramento della Trasparenza e Legalità nelle attività degli Uffici Giudiziari giudicanti. In questo ambito, il Tribunale di Catania ha telematizzato l'Albo Periti e CTU finora conservato in forma cartacea. Ciò ne permetterà una maggiore trasparenza e pubblicità, garantendo maggiormente i professionisti.

 

 

Mercoledì, 05 aprile 2017

"NON SOLO NO": COSÌ RIVIVE L'ARTE E I GIOVANI DIVENTANO PROTAGONISTI

Nonsolono 2017I liceali del Galilei aprono il ciclo di incontri della Soprintendenza.
Che cosa accade se al posto di una dotta conferenza sul recupero dei beni culturali si vedesse come un pittore, il Caravaggio, dispose i personaggi di un suo quadro, come sovrappose alle figure evangeliche quelle dei Santi cui i suoi committenti erano devoti? E se vedesse l'illustre pittore, in fuga dal bando papale, la sua creazione pittorica rovinata irrimediabilmente da delinquenti ignoranti e recuperata, miracolosamente, da una copia secentesca sopravvissuta nel Castello Ursino? Accade che tutti - anche i più distratti - capiscono il corso della storia, ne avvertono i problemi e le soluzioni, capiscono che l'arte esce dai manuali e ridiventa quella esperienza di bellezza che è la sua natura esemplare. foto1 - foto2

Sergio Sciacca
La Sicilia 01/04/2017

 

Mercoledì, 05 aprile 2017

“NONSOLONO. IL GIOVEDÌ LA SOPRINTENDENZA SI RACCONTA”. SECONDO APPUNTAMENTO

Non solono 2017

Giovedì 6 aprile alle ore 18 - Il paesaggio e la sua tutela, a cura di Benedetto Caruso e Anna Sergi.

Dal 30 marzo al 13 maggio 2017 avrà luogo presso la Chiesa di San Francesco Borgia, in via Crociferi, la Rassegna di incontri con il territorio dal titolo “Nonsolono. Il giovedì la Soprintendenza si racconta”.
Ideazione e progetto Maria Grazia Patanè, Soprintendente BB.CC.AA. di Catania.

1 CFP per Geometri

Iscrizione

Locandina secondo evento

Programma Rassegna

Martedì, 04 aprile 2017

PRESENTATO LO SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA DEL COMUNE DI CATANIA

SUE

Un evento con una grandissima partecipazione che ha anche suggellato la sinergia tra il Collegio dei Geometri, l’amministrazione comunale di Catania e l’Università. Si è svolto venerdì 24 marzo 2017, presso la sede del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della provincia di Catania, organizzatore insieme all’Ordine regionale dei Geologi, l’incontro rivolto ai tecnici che si occupano di edilizia, per fare conoscere le peculiarità dello Sportello Unico per l’Edilizia del comune di Catania e le criticità del recepimento in Sicilia del D.P.R. 380 attraverso la L.R. 16 e del successivo D.Lgs. 222/2016.

cataniaoggi.it
26/03/2017

Martedì, 04 aprile 2017

LO SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA "PRATICHE ESITATE ENTRO 20 GIORNI"

SUENasce sinergia. In rete Comune, Collegio geometri, Ordine geologi e Università. "Il sistema è già attivo"

La sinergia tra il collegio dei Geometri, l'amministrazione comunale e l'Università è stata suggellata nella sede del Collegio dei geometri e dei geometri laureati della provincia di Catania che ha organizzato, assieme all'Ordine regionale dei geologi, l'incontro rivolto ai tecnici che si occupano di edilizia, per fare conoscere le peculiarità dello Sportello unico per l'edilizia del Comune e le criticità del recepimento in Sicilia del Dpr 380 attraverso la L.r. 16 e il D.Lg.s 222/2016.

La Sicilia del 27-03-2017

Martedì, 28 marzo 2017

AVVISO RIAPERTURA TERMINI BANDO COMUNE DI CATANIA

Paolo Nicolosi

A seguito della osservazione avanzata da questo Collegio nei confronti della Direzione della Manutenzione e Servizi Tecnici del Comune di Catania in merito alla mancata inclusione della Categoria dei Geometri nel bando riguardante la "Manifestazione d’interesse per conferimento di incarichi di Verifica preventiva inerente alla progettazione esecutiva di lavori pubblici, ai sensi dell’art.26 comma 6. Lett. c) del D.Lgs. n°50 del 18/04/2016", è con enorme soddisfazione che si porta a conoscenza degli Iscritti dell’immediato accoglimento dell’istanza da parte del Comune di Catania. In data 17 u.s., infatti, per come è riscontrabile nell’allegata comunicazione, sono stati riaperti i termini del bando, non escludendo nessuna categoria professionale che abbia, comunque, i richiesti requisiti.
Per quanto sopra, ringraziando l’Amministrazione Comunale per la sensibilità e celerità dimostrata, si invitano i Geometri che abbiano i requisiti richiesti a partecipare al bando.

 

Sabato, 18 marzo 2017

REVOCA SOSPENSIONI MOROSI

Si comunica che il Consiglio Direttivo di questo Collegio, nella seduta del 10-03-2017 ai sensi dell’art. 2 della Legge 03-08-1949 n.536, ha deliberato la REVOCA DELLA SOSPENSIONE dall’esercizio professionale a tempo indeterminato a favore del seguente Geometra:

Martedì, 14 marzo 2017

D.M. 07/03/2017, N. 65 - MODIFICA D.M. N. 58/2017, ART. 3, COMMA 1

CNGSi comunica, con grande soddisfazione, che, a seguito delle pressanti azioni intraprese da questo Consiglio Nazionale presso gli Uffici preposti, in data 09/03/2017 è stato pubblicato il decreto indicato in oggetto di modifica dell'art. 3, comma 1, D. M. n. 58.

Giovedì, 09 marzo 2017
  810 News (41 pagine, 20 news per pagina)Next Page (2)
[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 ]

Cerca nel sito




Nickname

Password

Codice di Sicurezza
Codice di Sicurezza
Digita il Codice di Sicurezza


Non hai ancora un account? Puoi crearne uno. Come utente registrato avrai molti vantaggi e potrai usufruire di servizi aggiuntivi.

ATTENZIONE: L'accesso all'area riservata si effettua previa registrazione al sito da parte dell'iscritto al Collegio e dopo l'approvazione del Webmaster
Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 368
Commenti: 0