Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CONVENZIONI

CORSI

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

Finanziamenti

Bandi

: CONSIGLIO DI DISCIPLINA TERRITORIALE

Il D.L. n. 138 del 13/08/2011 e convertito in legge n. 138/2011 enuncia, all’art. 3 comma 5°, una serie di modifiche per l’accesso e l’esercizio delle professioni.
E per la precisione il punto “f” recita: “gli ordinamenti professionali dovranno provvedere l’istituzione di organi a livello territoriale, diversi da quelli aventi funzioni amministrative, ai quali sono specificatamente affidate l’istruzione e la decisione delle questioni disciplinari e di un organo nazionale di disciplina” .

L’art. 8 del D.P.R. n.137 del 07/08/12 (G.U. 189 del 14/08/12) nell’attuare le disposizioni predette prescrive in modo più puntuale la sopraccitata enunciazione, obbligando il Consiglio Nazionale ad adottare - entro novanta giorni dall’entrata in vigore della legge – un regolamento nel quale deve individuare i criteri e le modalità di designazione dei componenti dei Consigli di Disciplina la cui nomina spetta al Presidente del Tribunale.

Il Consiglio Nazionale ha redatto il regolamento, ed in seguito al parere favorevole del Ministro, in data 15/12/12 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Il Consiglio di disciplina deve essere istituito in ogni Collegio e deve essere composto da un numero di consiglieri pari a quello dei consiglieri del Consiglio Direttivo (nel ns. caso n. 9) che dovranno essere individuati sia tra gli iscritti all’albo che tra professionisti e(o) esperti esterni alla categoria (art. 2 comma 2°).
Il Consiglio di Disciplina ha il compito di istruire, valutare e decidere sui procedimenti disciplinari in base all’art. 12 del R.D. n. 274/1929 ed applica le pene previste dal precedente art. 11. Il Consiglio di disciplina resta in carica per il medesimo periodo del corrispondente Consiglio Direttivo.
 
Per quanto sopra in data 11 febbraio 2014 con prot. n. 840 il Presidente del Tribunale di Catania, ha nominato i seguenti Componenti del Consiglio di Disciplina Territoriale:
 
N. TITOLO COGNOME NOME
1 Geom. Galano Francesco
2 Geom. Iatrino Salvatore
3 Dott. Geom. Peci Antonino
4 Geom. Poma Concetto
5 Geom. Proto Salvatore
6 Geom. Zimbone Davide
7 Avv. Esterini Giovanni
8 Avv. Mirone Russo Antonino
9 Avv. Passanisi Carmelo
 
I nominatiti anzidetti, mediante nota con prot. 219 del 20 marzo 2014, sono stati trasmessi a tutti gli Enti interessati dalla procedura, comunicando la data d'insediamento, ovvero l'11 marzo 2014, nonchè la carica di Presidente, nella persona del Dott. Geom. Antonino Peci e del Segretario, Geom. Davide Zimbone.
 
Per contattare la Consiglio di Disciplina scrivi a un'e-mail a consigliodisciplina.catania@geopec.it 
 
 
 


In considerazione del fatto che i procedimenti disciplinari vengono fondati sulla condizione che ogni norma, regolamento o circolare richiamata, siano stati resi noti a tutti gli iscritti e che quindi questi ultimi possano accedervi con facilità,  si elenco quelli che ritengo essenziali:


Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |

ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00
  • pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00

Nickname

Password

Codice di Sicurezza
Codice di Sicurezza
Digita il Codice di Sicurezza


Non hai ancora un account? Puoi crearne uno. Come utente registrato avrai molti vantaggi e potrai usufruire di servizi aggiuntivi.

ATTENZIONE: L'accesso all'area riservata si effettua previa registrazione al sito da parte dell'iscritto al Collegio e dopo l'approvazione del Webmaster
SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 386
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.