Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

MARSH NUOVA POLIZZA TUTELA LEGALE PROFESSIONALE GEOMETRI

AssicurazioneSi comunica una importante novità del prodotto assicurativo intermediato da Marsh e dedicato ai Geometri di TUTELA LEGALE PROFESSIONALE in convenzione (www.cng.it/la-professione). L'incalzante complessità del lavoro e della relativa normativa di riferimento fa nascere una nuova necessità assicurativa in capo al professionista: tutelarsi verso i costi delle spese legali.
La polizza prevede il rimborso delle spese legali per diritti e onorari dell'avvocato e/o perito CTU e/o CTP liberamente scelti.

 



Sono previsti diversi opzioni di garanzia. Sicuramente la più importante è la DIFESA PENALE per delitto colposo o contravvenzione, per delitto doloso e per opposizioni avverso sanzioni amministrative di natura pecuniaria e/o non pecuniaria.

In caso di procedimento Penale la compagnia che assicura la Responsabilità civile potrebbe non avere interesse a gestire la vertenza nominando legali per conto del professionista, almeno all’inizio, in quanto non è interessata la garanzia oggetto di polizza (risarcimento danni a terzi).

L’ importante novità riguarda la garanzia DIFESA PENALE che da oggi prevede retroattività di 4 (QUATTRO) anni, quindi vale per procedimenti che vedono coinvolto il Geometra insorti dopo la sottoscrizione della polizza ma relativi a fatti accaduti nei 4 anni precedenti la sottoscrizione.

Sarà importante valutare l’acquisto, per chi non l’avesse ancora sottoscritta, ad esempio per coloro che hanno esercitato negli ultimi anni attività di asseveratore dove una delle tante modifiche del DL 34/2020, l’inserimento del comma 13-bis.1 all’art. 119, ha previsto un particolare inasprimento delle pene per il tecnico.

Il costo è di € 175 con massimale € 30.000.

Possibilità di estendere la copertura anche alla DIFESA CIVILE per vertenze contrattuali relative a forniture di beni o prestazioni di servizi (atto di citazione/ATP) e vertenze di diritto civile relative a presunte inadempienze contrattuali proprie e/o di controparte con Compagnie Assicurative e alle VERTENZE CON I FORNITORI per controversie contrattuali con i fornitori per inadempienze, proprie o di controparte, relative a forniture di beni o servizi controversie riguardanti gli immobili dove si svolge l’attività

Infine, per tutte le garanzie è prevista estensione ai casi assicurativi che siano insorti durante il periodo di validità del contratto (e nel periodo di retroattività per il penale) dei quali l’Assicurato sia venuto a conoscenza entro 10 (DIECI) anni dalla cessazione del contratto stesso e che siano stati denunciati alla Società nei termini previsti dalla legge.

Abbiamo organizzato dei webinar dedicati della durata di 30 minuti.

Queste sono le date e gli orari previsti per cercare di venire incontro alle esigenze di tutti (il contenuto è sempre lo stesso).

Sotto la data e il relativo link per iscriversi:

GIOVEDI 4 APRILE ORE 12.30

https://mmc.zoom.us/webinar/register/WN_d0JQcu6yTFmpupCqdk-pQw

 

GIOVEDI 4 APRILE ORE 17.30

https://mmc.zoom.us/webinar/register/WN_wnpk66EeTreF-IKu6_1oyA

 

GIOVEDI 11 APRILE ORE 12.30

https://mmc.zoom.us/webinar/register/WN_enRZODWZRaOxUViVdTsFjg

 

GIOVEDI 11 APRILE ORE 17.30

https://mmc.zoom.us/webinar/register/WN_vG0pe_itTTmBEhAa5oZySA



Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 641
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.