Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CONVENZIONI

CORSI

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

Finanziamenti

Bandi

GeometriCT: CONDONO CATASTALE

Search on This Topic:   
[ Go to Home | Select a New Topic ]

SANATORIA CATASTALE, CONCLUSO IL MONITORAGGIO

Sanatoria catastale, concluso il monitoraggioSi è concluso il monitoraggio dell’Agenzia del Territorio, che ha portato alla luce circa 2 milioni di “immobili fantasma”. L’elenco dei comuni in cui sono situati i fabbricati non dichiarati in Catasto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 settembre scorso.

Lunedì, 04 ottobre 2010

SANATORIA CATASTALE, PROCEDURE TELEMATICHE PER LE LOCAZIONI

Nuovi chiarimenti dall’Agenzia delle Entrate per l’individuazione degli “immobili fantasma” sconosciuti al Catasto. Il 23 luglio scorso è stato emanato il provvedimento direttoriale con le nuove specifiche tecniche per la gestione globale degli adempimenti di legge. Dal 10 agosto diventa possibile registrare on line contemporaneamente i contratti di locazione relativi a più immobili con diversi valori catastali.

Domenica, 01 agosto 2010

SANATORIA CATASTALE, VIA LIBERA DEL SENATO ALLA MANOVRA

IMMOBILE_ABUSIVO.jpgCon 170 voti favorevoli e 136 contrari l'Aula del Senato ha dato il via libera al maxiemendamento al ddl di conversione della manovra per la stabilizzazione finanziaria e la competitività economica. Il maxiemendamento, sul quale il Governo aveva posto la questione di fiducia, accoglie alcune delle proposte di modifica depositate nei giorni scorsi, durante il confronto in Commissione Bilancio.

Venerdì, 16 luglio 2010

CONDONO: ALTRO "ABORTO"

CASA_IN_SANATORIA.jpgPossibile il condono se il vincolo sull’area è stato posto dopo la realizzazione dell’immobile o dell’intervento edilizio, a patto che questo sia conforme a norme e strumenti urbanistici. Lo ha deciso il Consiglio di Stato con la sentenza 3714/2010, depositata il 19 maggio scorso. Il Consiglio di Stato ha esaminato il caso di un ampliamento volumetrico realizzato senza titolo abilitativo su un edificio residenziale situato in zona sottoposta a vincolo ambientale, dichiarata più precisamente a protezione integrale.

Mercoledì, 14 luglio 2010

Sanatoria catastale, proposte compravendite semplificate

PLANIMETRIE_CATASTALI.jpgScade lunedì il termine per la presentazione degli emendamenti alla manovra per la stabilizzazione finanziaria e la competitività economica. Diverse le proposte per la modifica della sanatoria catastale, contenuta nell’articolo 19 del Decreto Legge 78/2010. In base al DL, gli atti pubblici e le scritture autenticate tra vivi per il trasferimento, la costituzione o lo scioglimento di diritti reali sugli immobili esistenti devono contenere, oltre a tutti i riferimenti catastali, anche le planimetrie e le dichiarazioni, rese dagli interessati, sulla conformità dello stato di fatto a quello risultante dai documenti.

Venerdì, 02 luglio 2010
5 _STORIESFOUND

ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00
  • pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00

Nickname

Password

Codice di Sicurezza
Codice di Sicurezza
Digita il Codice di Sicurezza


Non hai ancora un account? Puoi crearne uno. Come utente registrato avrai molti vantaggi e potrai usufruire di servizi aggiuntivi.

ATTENZIONE: L'accesso all'area riservata si effettua previa registrazione al sito da parte dell'iscritto al Collegio e dopo l'approvazione del Webmaster
SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 386
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.