CASSA GEOMETRI - GIORNATA DEDICATA ALLA PREVIDENZA, AI CONTRIBUTI E ALL'OFFERTA WELFARE - SABATO 13 NOVEMBRE 2021
Si informa che la Cassa prosegue nell'iniziativa dell'apertura degli uffici per un sabato al mese allo scopo di fornire risposte tempestive alle esigenze degli iscritti.
In particolare, sabato 13 novembre verrà dedicato ai temi della previdenza, dei contributi e all'offerta di welfare.
Si informa che il numero dedicato è il seguente 06-32686300.

DOWNLOAD
AVVISI IMPORTANTI
ELENCO SPECIALIZZAZIONI

BANDI
CATASTO
COMPETENZE PROF.
COMUNICATI
CONDONO CATASTALE
CONVEGNI
CORSI
EMERGENZA COVID 19
S.C.I.A.
SEMINARI
Il webinar è destinato a professionisti operanti nel settore sismico e della sicurezza, si connota per la forte attualità e per la specificità/sensibilità del tema, nonché soprattutto per il taglio esclusivamente pratico che consente ai partecipanti di operare con immediatezza nel settore di riferimento. Miglioramento ed adeguamento sismico delle strutture industriali esistenti, comparazione del rischio sismico come individuato dal TU Sicurezza, esempi di interventi ricorrenti per la messa in sicurezza dei capannoni industriali prefabbricati in cemento armato e benefici del "Sismabonus" mediante applicazione di dispositivi antisismici marcati CE.

Con l'obiettivo di arricchire la "cassetta degli attrezzi" del geometra libero professionista, il Consiglio Nazionale è al lavoro per configurare un nuovo percorso formativo: "Esperto della progettazione accessibile".
Vista l'
Il prossimo 26 ottobre, tramite piattaforma ZOOM, si terrà il webinar da titolo "Sicurezza cantieri - Il corretto approntamento del cantiere edile".
Anche quest’anno la Fondazione Geometri Italiani ha sottoscritto la polizza per la Responsabilità Civile professionale a beneficio di tutti i geometri neo-iscritti e re-iscritti all’Albo che possono usufruire gratuitamente di una copertura assicurativa prestata dalla Compagnia AIG Europe Limited tramite l’intermediazione di Marsh.



Il prossimo 25/10/2021 alle ore 10.30 presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania in via V. Giuffrida n. 202, sarà presentata la proposta legislativa per uniformare il Piano di ricostruzione post-terremoto con quello del Centro Italia.
Convegno “Marco Simonotti: la scienza dell’estimo tra passato e futuro” organizzato da GeoVal in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania. Primo ciclo di incontri nel solco tracciato da una ricerca scientifica sull’estimo che integra una dimensione etica e si trasforma in spazio per comunicare i valori di un’impresa.



