NUOVE DISPOSIZIONI SU COVID-19 – MISURE A SOSTEGNO DEGLI ISCRITTI
Cari Colleghi,
le misure restrittive adottate dal Governo con il DPCM 11 marzo 2020, valevoli sull’intero territorio nazionale sino al prossimo 25 marzo, richiedono a tutti i cittadini un supplemento di responsabilità: solo con l’impegno e la collaborazione di tutti sarà possibile superare l’emergenza sanitaria.
Va in questa direzione anche la decisione di chiudere gli uffici del Consiglio Nazionale dal 13 al 25 marzo, con la possibilità comunque di contattare i Consiglieri Nazionali per eventuali adempimenti urgenti e indifferibili, in relazione alle rispettive provenienze territoriali, nonché la dottoressa Paola Laudati e l’avvocato Francesco Scorza, come da indicazioni fornite con la circolare prot. 3388 del 12 marzo 2020.

DOWNLOAD
AVVISI IMPORTANTI
ELENCO SPECIALIZZAZIONI

BANDI
CATASTO
COMPETENZE PROF.
COMUNICATI
CONDONO CATASTALE
CONVEGNI
CORSI
EMERGENZA COVID 19
S.C.I.A.
SEMINARI
Nell’intento di contribuire alla prevenzione e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (Coronavirus), ad integrazione della ns circolare prot. n.618 del 10-03-2020, permane l’invito al pubblico a non recarsi fisicamente presso gli uffici di segreteria e di utilizzare preferibilmente gli strumenti telematici per la presentazione di istanze o atti, al fine di ridurre la diffusione del contagio.

In considerazione dell'emergenza sanitaria che sta attraversando il Paese, la Cassa Geometri si è attivata fin da subito per assicurare supporto e continuità di tutti i servizi ai propri iscritti, mettendo in sicurezza e favorendo il lavoro agile (smart working) dei dipendenti, in modo da garantire, per ogni evenienza, la piena operatività dell'Ente e, al fine di contenere la diffusione del virus, ha sospeso temporaneamente gli incontri con gli iscritti presso la sede di Roma per i quali resta invariata la possibilità di inviare le proprie richieste tramite Contact Center, oltre che attraverso tutti gli altri canali (come, ad esempio, la PEC).
Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 09 marzo 2020 sono state estese a tutto il territorio nazionale le misure di cui all’art. 1 del D.P.C.M 08/03/2020.


Federarchitetti, in occasione della UNDICESIMA GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI, promuove la SESTA Edizione del concorso fotografico “SICUREZZA NEI CANTIERI” che quest’anno ha per tema GESTIONE DEL LAVORATORE, ovvero quello di evidenziare che non ci può essere un miglioramento della sicurezza nei cantieri se l'imprenditore non coinvolge il lavoratore, attraverso una formazione mirata e l'uso delle moderne tecnologie che controllano l'intero processo produttivo.
Mentre il bilancio mondiale del Coronavirus sale a più di 2.400 vittime, l’Italia affronta la prima vera emergenza legata al Covid-19.
Il presente Protocollo si propone di definire le modalità di collaborazione tra Notai, Geometri, Architetti e Ingegneri per un'attività sinergica che contribuisca a rendere, valorizzando le rispettive competenze, gli atti di trasferimento immobiliare in linea con i più elevati standard di sicurezza nell'interesse della collettività.



