Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CONVENZIONI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI
GeometriCT: EMERGENZA COVID 19

Search on This Topic:   
[ Go to Home | Select a New Topic ]

EMERGENZA COVID-19 - SOSPENSIONE DEI TERMINI DI PAGAMENTO DELLA CONTRIBUZIONE

CircolareNel ricordare che nel periodo emergenziale Covid-19 sono stati sospesi a far data dal 23 febbraio fino a tutto il mese di maggio 2020 i versamenti dei contributi previdenziali, si comunica che è stato disposto un ulteriore ampliamento del termine di sospensione fino al 30 giugno 2020, in modo da ricompensare anche l'ultima rata del piano di dilazione della contribuzione 2019 e rendere più graduale la ripresa dei versamenti.

Il recupero degli importi relativi al periodo di sospensione avverrà con ampia dilazione e senza applicazione di sansioni ed interessi.

- avviso integrale

Mercoledì, 03 giugno 2020

SERVIZIO DI ISPEZIONE IPOTECARIA - CERTIFICATI IPOTECARI E RILASCIO DI COPIE - MODALITÀ

La Direzione Centrale e la Direzione Regionale della Sicilia di questa Agenzia hanno recentemente impartito istruzioni ai Conservatori dei Registri Immobiliari sulle modalità di rilascio delle ispezioni ipotecarie, considerato il perdurare dell’emergenza epidemiologica da COVID 19.
In relazione a tali superiori esigenze il Direttore dell’Agenzia ha individuato le attività essenziali dell’Agenzia tra cui, in particolare, le attività di accettazione formalità presso i servizi di P.I..

- comunicazione integrale

Giovedì, 28 maggio 2020

DL 19/05/2020, N. 34 - DISPOSIZIONI DI PRINCIPALE INTERESSE PER I COLLEGI E GLI ISCRITTI

CNGSi riportano qui di seguito – senza alcuna pretesa di esaustività - le disposizioni di principale interesse per i Collegi e gli iscritti contenute nel provvedimento legislativo in oggetto, cd “decreto rilancio”, approvato dal Consiglio dei ministri il 13 maggio 2020 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 128 del successivo 19 maggio (Suppl. Ordinario n. 21/L).

- comunicazione integrale

Giovedì, 28 maggio 2020

RIPRESA DELL’ATTIVITÀ DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO PRESSO L'UFFICIO PREVENZIONE INCENDI DEL COMANDO

Vigili del FuocoTenuto conto delle attuali disposizioni impartite sia in ambito nazionale che regionale in merito all’emergenza epidemiologica in corso, si informa che a partire dal giorno 25.05.2020 riprenderà l’attività di ricevimento del pubblico presso l’Ufficio Prevenzione Incendi di questo Comando.
Restano ovviamente utilizzabili i canali telefonici e telematici che, ove possibile, rimangono comunque da preferire.

- avviso integrale

Mercoledì, 27 maggio 2020

COMUNE DI ACIREALE: AVVISO CHIUSURA UFFICI

Comune di AcirealeSi comunica che con determinazione dirigenziale n. 41 del 19/05/2020 è stata disposta la sospensione del ricevimento al pubblico presso gli uffici dell'area pianificazione urbanistica e ambiente, mobilità sostenibile smartcities, politiche comunitarie fino al 25/05/2020.

- avviso integrale

Mercoledì, 20 maggio 2020

COMUNE DI RIPOSTO: AVVIO SPORTELLI TELEMATICI ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA URBIX

RipostoCon la presente si porta a conoscenza di codesti Ordini Professionali che questo Ente dal 1 giugno 2020 gestirà i procedimenti in materia edilizia, di cui al D.P.R. n. 380/2001 e s.m.i. come recepito dalla L.R. n. 16/2016, tramite lo Sportello Unico per l'Edilizia telematico (S.U.E.) e i procedimenti in materia di attività produttive, di cui al D.P.R. n. 160 del 07/09/2010, mediante lo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) utilizzando il portale web e la piattaforma del sistema URBIX raggiungibile nella homepage del sito internet istituzionale del Comune di Riposto

- avviso integrale

Mercoledì, 20 maggio 2020

I SERVIZI AGILI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

L’Agenzia delle entrate è al fianco dei cittadini per garantire l’accessibilità ai servizi essenziali, tutelando al contempo la salute pubblica.
Nel rispetto delle indicazioni date dal Governo sono state adottate delle modalità semplificate di accesso ai servizi e di lavorazione delle richieste dei contribuenti, potenziando tutti i canali alternativi al contatto diretto presso gli uffici.
Con questa guida l’Agenzia intende fornire una bussola ai cittadini, illustrando per ciascun servizio le modalità semplificate per richiederlo e invitando i contribuenti a privilegiare i canali telematici (Mail, Pec, Servizi online) o il contatto telefonico.

- guida servizi agili

Venerdì, 15 maggio 2020

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA – CORSI GRATUITI EROGATI DURANTE L’EMERGENZA COVID-19

CNGFacendo seguito alla nota prot. n. 4059 del 6 aprile 2020, si comunica che la Società DEI Tipografia del Genio Civile ha organizzato gratuitamente per gli iscritti all’Albo il secondo evento formativo, sul tema: “VALUTAZIONI IMMOBILIARI - Le linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie Circolare ABI - Cenni sul Market Approach”, che si terrà in modalità webinar il giorno 15 maggio 2020, dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione attraverso il seguente link http://build.it

Seguirà analoga comunicazione per i prossimi appuntamenti.

- comunicazione integrale

Giovedì, 14 maggio 2020

COVID-19 E FASE 2: LINEE GUIDA PER GLI STUDI PROFESSIONALI

Attività ProfessionaliIl 24 aprile 2020 è stato sottoscritto il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro” tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero del Lavoro, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero della Salute e le parti sociali più rappresentative, tra cui Confprofessioni, che ha aggiornato il precedente del 14 marzo 2020. L’intesa costituisce un passaggio fondamentale per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro di datori di lavoro e lavoratori.

- linee guida

Venerdì, 08 maggio 2020

COVID-19: FARE RITORNO AL LUOGO DI LAVORO

OpuscoloAl fine di chiarire dubbi e interpretazioni delle norme inerenti le misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, nel rispetto delle raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, delle Ordinanze e dei Decreti della autorità governative, si pubblicano i seguenti documenti utili per il professionista per il ritorno nei luoghi di lavoro.

- opuscolo UE

- opuscolo cantieri

Martedì, 05 maggio 2020

COMUNE DI ACIREALE: CHIUSURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI

Comune di AcirealeSi comunica che con determinazione dirigenziale n° 37 del 04/05/2020 è stata disposta la proroga della sospensione del ricevimento al pubblico presso gli uffici dell'area pianificazione urbanistica e ambiente - mobilità sostenibile - smartcities - politiche comunitarie fino al 17.05.2020.

- avviso integrale

Martedì, 05 maggio 2020

FINANZIAMENTO EMERGENZA COVID-19 ISCRITTI CIPAG

CircolareIn considerazione dell’emergenza COVID-19, Cassa Geometri haintrodotto, in aggiunta agli strumenti di accesso al credito già disponibili, ulteriori interventi a supporto della liquidità finanziaria tramite lo strumento dell’accesso al microcredito.
Grazie ad una convenzione che la Cassa ha appositamente siglato con la Banca Popolare di Sondrio, è possibile richiedere online le anticipazioni economiche necessarie per fronteggiare, nell’attuale emergenza sanitaria, le spese connesse allo svolgimento dell’attività professionale.

- circolare integrale

Lunedì, 04 maggio 2020

CONTATTI DEL PERSONALE IN SMART WORKING COMUNE DI ACICASTELLO

Aci CastelloIn riscontro alla vostra nota prot. 595 del 14/04/2020 pervenuta a questo Ente in data 14/04/2020 prot. 0014180, si allega alla presente l'avviso della VI Area con indicati i n° telefonici dei responsabili dei Servizi SUE e SUAP e del Capo VI Area e la mail dove possono essere inoltrate richieste per interlocuzioni con gli uffici.

- leggi avviso integrale

Mercoledì, 22 aprile 2020

SERVIZI DI ASSISTENZA CATASTALE - RIATTIVAZIONE DEI SERVIZI E NUOVA MODALITÀ IN VIDEOCHIAMATA

Si fa seguito alla nota del 16/04/2020 prot. 39191, di pari argomento, per comunicare la riattivazione del servizio di Assistenza Catastale (prenotabile on-line) erogato da questo Ufficio. Si forniscono ulteriori informazioni sulle modalità operative di dettaglio per quanto attiene l’erogazione di detti Servizi di Assistenza in questo periodo di emergenza sanitaria COVID-19, con particolare riferimento alla nuova modalità in videochiamata.
In particolare, per quanto riguarda il servizio in videochiamata, è intenzione di questo Ufficio mantenere questa modalità di comunicazione anche oltre l’attuale periodo emergenziale.

- comunicazione integrale

- mini guida Jitsi Meet

Martedì, 21 aprile 2020

EMERGENZA DA COVID-19. ASSISTENZA ALL’UTENZA PROFESSIONALE PER CATASTO TERRENI E CATASTO FABBRICATI

CircolareDopo un periodo di concertazione seguito da incontri "virtuali" allo scopo di collaudare l'efficienza del servizio, è con enorme soddisfazione che si comunica agli iscritti che l'Agenzia delle Entrate - Ufficio Territorio di Catania, ha accolto e approvato la proposta avanzata da questo Collegio di attivare il servizio di assistenza all'utenza professionale in modalità frontale tramite il servizio di "videochiamata" con l'utilizzo della piattaforma "Jitsi Meet" le cui specifiche di collegamento vengono sotto riportate.

Si ringrazia per il risultato ottenuto, il Direttore dell'Agenzia, Dott. Domenico Lodato, l'Ing. Sebastiano Pio Panebianco, l'Ing. Salvatore D'Urso, l'Ing. Gaetano Nicolosi e il Geom. Francesco Cicillini.

- comunicazione Catasto

- mini guida Jitsi Meet

Venerdì, 17 aprile 2020

CONTATTI PERSONALE IN SMART WORKING COMUNE DI ACIREALE

Comune di AcirealeIn riferimento alla nota prot. 595 del 14.04.2020 a firma dei Presidenti degli Ordini degli Ingegneri, degli Architetti e del Collegio dei Geometri della Provincia di Catania, ricevuta al prot. Comunale n. 31369 del 14.04.2020, si comunica che, a seguito dell'emergenza epidemiologica da covid 19, quasi tutti i dipendenti di questa Area stanno svolgendo la prestazione lavorativa in modalità “lavoro agile” ed è stato sospeso, fino al 3/5/2020, il ricevimento del pubblico.

- avviso integrale

- contatti personale

Mercoledì, 15 aprile 2020
  45 News (3 pagine, 20 news per pagina)Next Page (2)
[ 1 | 2 | 3 ]




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00
  • pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 564
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.