POLIZZA EMAPI PER COPERTURA TEMPORANEA CASO MORTE (TCM)
Si comunica che è stata rinnovata per questa annualità (2024) la copertura Temporanea Caso Morte (TCM), con decorrenza dal 1° febbraio 2024 al 31 gennaio 2025. La polizza assicurativa, stipulata da EMAPI, garantisce agli eredi legittimi o testamentari, in caso di decesso dell'assicurato docuto da qualsiasi causa, un capitale di 14.100 euro.
È possibile incrementare la somma garantita sottoscrivendo, a titolo individuale e volontario, una copertura aggiuntiva entro il 31 marzo 2024 tramite il versamento di un piccolo onere detraibile ai fini fiscali.

DOWNLOAD
AVVISI IMPORTANTI
ELENCO SPECIALIZZAZIONI

BANDI
CATASTO
COMPETENZE PROF.
COMUNICATI
CONDONO CATASTALE
CONVEGNI
CORSI
EMERGENZA COVID 19
S.C.I.A.
SEMINARI
Si comunica che, alla data odierna, il calendario dei servizi erogati in assistenza telefonica e dei servizi catastali resi in presenza dagli sportelli fisici dell’Ufficio Provinciale Territorio della Direzione Provinciale di Catania, siti presso la sede in via Monsignor Domenico Orlando n. 1 in Catania, è configurato come indicato nell’unito allegato.
A partire dal 4 gennaio 2024, con D.M. del 4 agosto 2023 n. 109 è stato introdotto il Portale Albo CTU e periti e l'elenco nazionale. In sintonia con l'evoluzione normativa degli ultimi dieci anni, che ha fortemente promosso la digitalizzazione nel campo della Giustizia, il Portale agevolerà la gestione elettronico degli elenchi, semplificando l'accesso ai dati riguardanti i consulenti tecnici iscritti nei vari Albi circondariali.
Mercoledì 7 febbraio 8:30, presso la Sala Ente Scuola Edile Catania - Via Strada Boschetto Plaja, 2 Catania - si terrà l'evento "Autoliquidazione INAIL 2023/2024, Iscrizione e
Il corso si propone l’obiettivo di fornire le prime indicazioni in relazione alla presentazione della domanda di mantenimento dell’iscrizione all’Albo dei CTU e dei Periti presso il Tribunale, secondo quanto stabilito dall’art. 16 novies del Decreto Legge 18 ottobre 2012, n. 179, come convertito dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221.
Si comunica che il Consiglio di Disciplina – Collegio Giudicante N°1 - nella seduta del 8 gennaio 2024, ha adottato, ai sensi dell’art. 11 del R.D. 11-02-1929 n. 274 e dall’art. 27 del Codice Deontologico (G.U. n.121 del 26-05-2007), la sanzione disciplinare di SOSPENSIONE dall’esercizio professionale a tempo
Si comunica che a decorrere dal 01 gennaio2024, tutte le entrate relative ai servizi erogati dai diversi rami dell'amministrazione regione, quindi anche da questa Soprintendenza BB.CC.AA. di Catania, dovranno essere riscosse esclusivamente attraverso il portale dei pagamenti della Regione Siciliana con modalità digitale PagoPa,raggiungibile attraverso il seguente link:
Venerdì 26 gennaio alle 9:30, presso il Polo Culturale di via dello Stadio n. 19 Sant'Agata Li Battiati, si terrà la presentazione del nuovo piano regolatore revisionato del territorio adottato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 41 del 22 novembre 2023.
Si pubblicano i seguenti annunci di ricerca figure tecniche geometri abilitati e tirocinanti.
Si comunica che è fissato al 22 marzo 2024 il termine ultimo per la presentazione delle domande d’esame REV, del quale in seguito verrà resa nota la data. Pertanto, entro e non oltre tale termine gli interessati dovranno compilare ed inviare la domanda on line, sul sito
Venerdì 19 gennaio alle 8:00, presso la Sala Ente Scuola Edile Catania di via Strada Boschetto Plaja, 2 (CT), si terrà l'evento "La tutela della salute e sicurezza nei cantieri temporanei e mobili. Rischi emergenti e misure innovative di prevenzione."
Giovedì 11 gennaio alle 14:30, presso l'Aula magna dell'Edificio della didattica (14) della Cittadella Universitaria, si terrà l'evento "1693/2024 - 331 anno dal terremoto della Sicilia Orientale. Catania Sicurezza e Futuro"
Si informano le SS.LL. che è stato posticipato al 5 febbraio 2024 il termine per aderire alla seconda edizione del Concorso "Archivio delle buone pratiche per la salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei o mobili", promosso congiuntamente dall'Inail, dal Coordinamento tecnico interregionale per la salute e la sicurezza sul lavoro e al Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Si premette che con il decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 30 aprile 2021 sono state stabilite nuove regole per i versamenti, a favore del bilancio dello Stato e dei conti intestati alle amministrazioni statali aperti presso la Tesoreria statale, effettuati con il bollettino di conto corrente postale, attraverso una specifica procedura informatica, denominata “Piattaforma incassi”, messa a disposizione da Poste Italiane S.p.A., che svolgerà il ruolo di intermediario tecnologico per l’adesione a PagoPA.
Il legno, materiale naturale e circolare, può essere una delle soluzioni ad un nuovo modo di costruire in armonia con il pianeta.



