TERMINE DEL PROVVEDIMENTO DI SOSPENSIONE A TEMPO DETERMINATO DALL'ESERCIZIO DELLA LIBERA PROFESSIONE
Si comunica, che il provvedimento di sospensione dall’esercizio della libera professione, adottato dal Consiglio di Disciplina Territoriale - Primo Collegio, per un periodo di mesi 2, al sotto indicato Geometra, è decaduto il 9 maggio 2026:

DOWNLOAD
AVVISI IMPORTANTI
ELENCO SPECIALIZZAZIONI

BANDI
CATASTO
COMPETENZE PROF.
COMUNICATI
CONDONO CATASTALE
CONVEGNI
CORSI
EMERGENZA COVID 19
S.C.I.A.
SEMINARI
Prosegue l'iniziativa "La cassa ti dedica un sabato al mese", con l'obiettivo di garantire un supporto sempre più accessibile agli Iscritti. Anche sabato 16 maggio, dalle ore 9 alle ore 13, i Consulenti della Cassa saranno a disposizione telefonicamente al numero 06/32686300 per fornire assistenza in ambito Assistenziale, Previdenziale e di Welfare.
Martedì 26 maggio alle ore 15:00 tramite Piattaforma GoToWebinar si terrà l'evento gratuito, "Analisi di laboratorio e di cantiere dei materiali di facciata".
Martedì 19 maggio alle ore 15:00 tramite Piattaforma GoToWebinar si terrà l'evento gratuito, "Diagnostica nel restauro di edifici storici".
Si comunica che il Consiglio di Disciplina – Collegio Giudicante N°3, ha adottato, ai sensi dell’art. 11 del R.D. 11-02-1929 n. 274 e dall’art. 27 del Codice Deontologico (G.U. n.121 del 26-05-2007), la sanzione disciplinare di SOSPENSIONE dall’esercizio professionale a tempo determinato nei confronti dei sottoelencato Geometra::
Venerdì 15 maggio alle ore 10:30 in occasione della Fiera SAEM presso SiciliaFiera a Misterbianco CT, si terrà il seminario "Il filo rosso dall'edificio a energia zero all'edificio a problemi zero".
Lo scopo di questo evento formativo è quello di fornire una panoramica aggiornata sulle principali tecnologie di rilievo topografico oggi disponibili, mettendo a confronto ricevitori GNSS, stazioni totali e laser scanner. Saranno analizzati punti di forza, limiti operativi e ambiti applicativi di ciascuno strumento, con particolare attenzione ai flussi di lavoro integrati.
Sabato 16 maggio alle ore 10:00 presso la Sala Convegni del Padiglione C2 Fiera SAEM di SiciliaFiera Misterbianco CT, si terrà il seminario "Salute e Sicurezza sul Lavoro: Novità
Domenica 17 maggio alle ore 10:30 presso il Padiglione C2, Sala Conferenze, SICILIAFIERA, via Leopoldo Franchetti, 95045 Misterbianco CT, si terrà il seminario "Impermeabilizzazione di coperture piane e tetti verdi".
Negli ultimi anni, il settore delle costruzioni sta vivendo una trasformazione profonda, che investe tanto i processi produttivi quanto le logiche economiche e culturali che li sostengono. La crescente consapevolezza dell’urgenza ambientale e della necessità di adottare modelli economici innovativi e circolari impone oggi un cambio di paradigma: non più edifici concepiti come opere destinate a durare in eterno, ma come organismi vivi, in continuo mutamento, pensati secondo il principio del ciclo di vita.
Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Catania, in collaborazione con Società Comparabititalia, organizza il Corso di formazione in oggetto della durata di 4 ore, che si terrà il giorno 14 maggio c.a., con inizio alle ore 14:00, presso la sede di questo Collegio, secondo il programma allegato alla presente.
Si trasmette la comunicazione riguardante le agevolazioni economiche dedicate ai neoiscritti per la sottoscrizione di contratti con Geoweb.

Un seminario formativo dedicato ai professionisti della progettazione per comprendere cos’è realmente la metodologia BIM, come applicarla nella pratica e quali sono oggi obblighi, ruoli e responsabilità alla luce del nuovo Codice degli Appalti.



