Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CONVENZIONI

CORSI

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

COMPENSI DELL'ESPERTO O DELLO STIMATORE DELL'IMMOBILE SOTTOPOSTO AD ESECUZIONE

Con la circolare n. 033/2015, prot. 289 del 22 ottobre 2015, Rete Professioni Tecniche, in merito a quanto in oggetto, ha emanato quanto segue: "come noto, in sede di conversione del Decreto-Legge 27 giugno 2015, n. 83, recante "Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell'amministrazione giudiziaria", il Legislatore ha recentemente apportato importanti modifichealla disciplina del processo civile e, in particolare, del processo di esecuzione in Italia".

Giovedì, 26 novembre 2015

RINNOVO PEC

Con nota del 25 u.s., prot. 1380, il Consiglio Nazionale e la Cassa dei Geometri e Geometri Laureati, hanno comunicato che il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Geometri Italiani, nella seduta del 19 novembre scorso, ha deliberato il rinnovo del contratto con ARUBA s.p.a. per dotare gratuitamente tutti i Geometri iscritti all'albo della PEC.
Pertanto, così come per il periodo 2012-2015, anche per il prossimo triennio sarai titolare dell'indirizzo PEC nome.cognome(5)geopec.it senza alcun onere economico.

Giovedì, 26 novembre 2015

SEMINARIO: JOBS ACT E LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

La Pegasus con il patrocinio anche del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, hanno organizzato per venerdì 27 novembre 2015 dalle ore 15,00 alle 19,30 presso il Centro fieristico "Ulisse" di Catania, il seminario:

L’ORGANIZZAZIONE DELLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO E NEI CANTIERI DOPO IL JOBS ACT

Il convegno è gratuito previa registrazione.

Martedì, 24 novembre 2015

SEMINARIO: L’ATTUAZIONE DELL’ART. 9 DEL D.LGS 102/14

L'AiCARR srl in collaborazione anche con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, hanno organizzato per venerdì 4 dicembre 2015 dalle ore 14,30 alle 18,00 il seminario dal titolo:

"L’ATTUAZIONE DELL’ART. 9 DEL D.LGS 102/14"
“MISURAZIONE E FATTURAZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI”:
PROBLEMI E SOLUZI
ONI TECNOLOGICHE

L'evento, si svolgerà presso Hotel NH Parco degli Aragonesi, Viale Kennedy. Località La Playa a Catania.

 

 

Martedì, 24 novembre 2015

WORKSHOP IN THE CITY

La NetworkGTC con il patrocinio anche del COllegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, ha organizzato dalle ore 9,30 alle 15,00 di mercoledì 16 dicembre 2015 presso l'Hotel La Ville di Catania,

"WORKSHOP IN THE CITY"

Ai geometri che parteciperanno, saranno riconosciuti n. 3CFP.

Lunedì, 23 novembre 2015

20x20 CITTA' CONFERENZE

The Plan con il patrocinio del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, hanno organizzato per mercoledì 2 dicembre dalle ore 13,30 alle 19,00 presso il Principe Hotel di via Alessi n. 24 a Catania l'incontro dal titolo:

"20 x 20 CITTA' CONFERENZE"

Architettura, progettazione e qualità: opportunità di integrazione tra progettazione architettonica e specialistiche e il rapporto con le imprese e l’industria.

Lunedì, 23 novembre 2015

SEMINARIO BLUMATICA: APE 2015: facciamo chiarezza

BlumaticaLa Blumatica in collaborazione con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, hanno organizzato per sabato 28 p.v. dalle ore 11,00 alle 13,30, presso la sala convegni SAEM del centro Ulisse a Catania, il seminario dal titolo:

"APE 2015: facciamo chiarezza su dubbi e stranezze
dei decreti attuativi della Legge 90/2013"

Lunedì, 23 novembre 2015

CONVEGNO: LE NORME UNI PER IL RISPARMIO, L’EFFICIENZA ENERGETICA E LA GESTIONE..

SIENERGIA con il patrocinio del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, hanno oarganizzato il convegno dal titolo:

 

"LE NORME UNI PER IL RISPARMIO, L’EFFICIENZA ENERGETICA E LA GESTIONE DELL’ENERGIA"

L'evento, si svolgerà giovedì 26 p.v. dalle ore 9,00 alle 13,30 presso lo Sheraton Hotel di  via A. da Messina n. 45 ad Aci Castello.

Nell’ambito della campagna regionale di informazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico, promossa dal Dipartimento Energia è in fase di programmazione il convegno su “Le norme UNI per il risparmio, l’efficienza energetica e la gestione dell’energia”.
Scopo della normazione è contribuire al miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia del sistema socioeconomico, fornendo gli strumenti di supporto all’innovazione tecnologica, alla competitività, alla protezione dei consumatori, alla tutela dell’ambiente, alla qualità di prodotti, servizi e processi.
I valori caratteristici della normazione rendono le norme espressione di un diritto partecipato e rispettoso dei bisogni del mercato, la cui applicazione si integra con la regolamentazione cogente.

Lunedì, 23 novembre 2015

QUESTIONARIO SPECALIZZAZIONI CATASTALI

Caro Collega, nel perseguimento degli obiettivi di sviluppo della attività professionale, il CNG e la Cipag stanno verificando la possibilità di inserire Groma nell'elenco fornitori di Società leader nel settore delle Energie Rinnovabili per la attività di censimento catastale e di gestione del contenzioso tributario in materia di IMU degli impianti eolici e fotovoltaici.

 

Lunedì, 23 novembre 2015

CONVEGNO: CASACLIMA WINE - LA CANTINA SOSTENIBILE

Archi Tour Sicilia con la collaborazione anche del Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, organizzano per martedì 15 dicembre 2015 dalle ore 8,30 alle 17,30 presso il Grand Hotel Villa Itria, posto in via Aniante n. 3 a Viagrande, il convegno dal titolo:

"Casaclima Wine"

La cantina sostenibile

L’obiettivo del convegno è focalizzare l’attenzione sulla costruzione delle cantine vinicole nel territorio siciliano rispettandone la matrice socio-architettonica, attraverso il protocollo di sostenibilità CasaClima che valuta complessivamente i parametri che ne definiscono la qualità ecologica, la qualità socio-culturale e la qualità economica della struttura.  

 

Lunedì, 16 novembre 2015

REVOCA SOSPENSIONI

Si comunica che il Consiglio Direttivo di questo Collegio, nella seduta del 30-10-2015 ai sensi dell’art. 2 della Legge 03-08-1949 n.536, ha deliberato la REVOCA DELLA SOSPENSIONE dall’esercizio professionale a tempo indeterminato a carico dei seguenti Geometri:

 

Lunedì, 16 novembre 2015

ESAMI DI ABILITAZIONE ANNO 2015: AMMISSIONE ALLE PROVE ORALI

A seguito delle prove scritte, inerenti gli esami di abilitazione alla libera professione di Geometra, tenutesi nel mese di novembre, si pubblicano gli elenchi dei soggetti ammessi a sostenere le prove orali, con i relativi giorni ed orari.

Lunedì, 16 novembre 2015

SEMINARIO ACIREALE: ESTIMO “ITALIANO” e STANDARD INTERNAZIONALI

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, l'Istituto d'istruzione secondaria superiore  “Galileo Ferraris” sez. C.A.T. di Acireale e A.G.A. - Associazione Geometri Acesi, organizzano il seminario dal titolo:

ESTIMO “ITALIANO” e STANDARD INTERNAZIONALI

L'evento, si svolgerà venerdi 20 novembre 2015 dalle ore 8,30 alle 12,30 presso la sede dell'Istituto anzidetto, posta in via Trapani n. 4 (via Cerco n. 23) ad Acireale.

Lunedì, 16 novembre 2015

SEMINARIO: ADOTTIAMO I NOSTRI MONUMENTI

MONUMENTO RAGUSA.jpgLa SIFET, L'I.I.S. "G.B. Vico - Umberto I - R. Gagliardi" sez. CAT di Ragusa e il Comune di Ragusa, con il patrocinio anche del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, hanno organizzato il seminario dal titolo:

"ADOTTIAMO I NOSTRI MONUMENTI".

L'evento, si svolgerà venerdì 13 novembre 2015 dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 17,00, presso l'Istituto "G.B. Vico - Umberto I - R. Gagliardi", posto al viale dei Platani n. 180 a Ragusa.

Sabato, 07 novembre 2015

I Geometri della provincia di Catania su LiveSicilia

Professionisti geometri aggiornano studenti e colleghiIeri, venerdì 6 novembre sulla testata giornalistica elettronica di LiveSicilia si è parlato dei Geometri ed in particolar modo dell'incontro tenutosi a Riposto, ove si è disquisito sull'estimo italiano e standard internazionali. Valutare, stimare, dare un valore, in una sola parola Estimo. Cosa significa esattamente? Cosa fare per valutare una casa o un terreno? Come si è evoluta nel tempo questa disciplina? Come fanno all'estero? È questo l'argomento principe dell'incontro “Estimo Italiano e standard internazionali” organizzato dal Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Catania in collaborazione con l'istituto di istruzione secondaria superiore “Napoleone Colajanni” di Riposto. Si tratta del quarto incontro dell'anno sull'Estimo organizzato dal Collegio, frutto di una serie di convenzioni siglate con gli istituti scolastici della provincia di Catania per rispondere a diversi obiettivi, primo tra tutti creare un rapporto di collaborazione tra le parti.

Sabato, 07 novembre 2015

EFFICIENZA ENERGETICA, UN FUTURO POSSIBILE

L’Agenzia Provinciale Energia e Ambiente della città metropolitana di Catania nell’ambito dei progetti PIST Misura 2.1.2.2 del PO FESR con il patrocinio anche del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, hanno organizzato l'incontro dal titolo:


"EFFICIENZA ENERGETICA, UN FUTURO POSSIBILE"

L'evento, si svolgerà nei giorni del 19 e 20 novembre 2015 dalle ore 9,30 alle 16,00, presso la sala conferenze del centro fieristico "Le Ciminiere", situato al viale Africa a Catania.

Venerdì, 06 novembre 2015

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI

AVVISO IMPORTANTE.gifCon la nota del 03 novembre 2015, prot. 559, il Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, Dott. Geom. Paolo Nicolosi, ha convocato l'assemblea degli iscritti per lunedì 30 novembre alle ore 8,00 in prima convocazione e alle ore 10,00 in seconda dello stesso giorno in seconda convocazione, nella Sala Convegni “Geom. F.Leonardi” di questo Collegio, sita in Piazza della Repubblica n°32 – Catania.

 

Giovedì, 05 novembre 2015

SEMINARIO MAPEI: SISTEMI PER IMPIANTI SPORTIVI

La Mapei con il partrocinio del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, ha organizzato il seminario dal titolo:

"SISTEMI E SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI SPORTIVI"

L'evento, si svolgerà giovedì 12 novembre 2015 dalle ore 15,00 alle 19,00 presso l'Airport Hotel di via S. G. La Rena n. 94 a Catania.

Giovedì, 05 novembre 2015

SEMINARIO ADRANO: ESTIMO “ITALIANO” e STANDARD INTERNAZIONALI

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania e l'Istituto d'istruzione superiore  “PIETRO BRANCHINA” di Adrano, organizzano il seminario dal titolo:

ESTIMO “ITALIANO” e STANDARD INTERNAZIONALI

L'evento, si svolgerà lunedi 09 novembre 2015 dalle ore 8,30 alle 12,30 presso la sede dell'Istituto anzidetto, posta in via Pasquale Sinome Neri sn ad Adrano.

Lunedì, 02 novembre 2015

SEMINARIO RIPOSTO: ESTIMO “ITALIANO” e STANDARD INTERNAZIONALI

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania e l'Istituto d'istruzione superiore “I.T.G. NAPOLEONE COLAJANNI" di Riposto, organizzano il seminario dal titolo:

ESTIMO “ITALIANO” e STANDARD INTERNAZIONALI

L'evento, si svolgerà giovedì 05 novembre 2015 dalle ore 8,30 alle 12,30 presso l'I.I.S. “I.T.G. NAPOLEONE COLAJANNI” di Riposto, posto in via Pio La Torre n. 1.

Lunedì, 02 novembre 2015
_PREVIOUS (20)1662 News (84 pagine, 20 news per pagina)Next Page (22)
[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ]

ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00
  • pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00

Chiusi dal 24 al 31 dicembre c.a.



Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 516
Commenti: 0

Finanziamenti

Bandi