MATERIALI TRADIZIONALI E INNOVATIVI PER IL SUPERBONUS 110% - 23/11/2021
Il Collegio di Siena, in collaborazione con l’Associazione Geometri del Territorio Senese, ha organizzato un corso di formazione dal titolo “MATERIALI TRADIZIONALI E INNOVATIVI PER IL SUPERBONUS 110%: prestazioni termiche, certificazioni di prodotto e responsabilità del progettista”. Il corso, della durata complessiva di 4 ore, si svolgerà il 23 novembre 2021 ed è rivolto a professionisti operanti nel settore edilizio (Geometri, Ingegneri, Architetti, Periti Industriali, etc.) o a qualunque altra figura professionale che intenda approfondire le tematiche relative alla energetica degli edifici..
23 novembre 2021 – dalle 14.30 alle 18.30
4 CFP
Costo del corso: € 30,00 (iva compresa)
- Scheda di adesione (dovrà essere inviata alla segreteria (email associazione@geosiena.it) entro il 12/11/2021)

DOWNLOAD
AVVISI IMPORTANTI
ELENCO SPECIALIZZAZIONI

BANDI
CATASTO
COMPETENZE PROF.
COMUNICATI
CONDONO CATASTALE
CONVEGNI
CORSI
EMERGENZA COVID 19
S.C.I.A.
SEMINARI
Con l'obiettivo di arricchire la "cassetta degli attrezzi" del geometra libero professionista, il Consiglio Nazionale è al lavoro per configurare un nuovo percorso formativo: "Esperto della progettazione accessibile".
Vista l'
Il prossimo 26 ottobre, tramite piattaforma ZOOM, si terrà il webinar da titolo "Sicurezza cantieri - Il corretto approntamento del cantiere edile".
Anche quest’anno la Fondazione Geometri Italiani ha sottoscritto la polizza per la Responsabilità Civile professionale a beneficio di tutti i geometri neo-iscritti e re-iscritti all’Albo che possono usufruire gratuitamente di una copertura assicurativa prestata dalla Compagnia AIG Europe Limited tramite l’intermediazione di Marsh.



Il prossimo 25/10/2021 alle ore 10.30 presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania in via V. Giuffrida n. 202, sarà presentata la proposta legislativa per uniformare il Piano di ricostruzione post-terremoto con quello del Centro Italia.
Si informa che la Cassa prosegue nell'iniziativa dell'apertura degli uffici per un sabato al mese allo scopo di fornire risposte tempestive alle esigenze degli iscritti.
Convegno “Marco Simonotti: la scienza dell’estimo tra passato e futuro” organizzato da GeoVal in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania. Primo ciclo di incontri nel solco tracciato da una ricerca scientifica sull’estimo che integra una dimensione etica e si trasforma in spazio per comunicare i valori di un’impresa.
Si pubblica l'avviso su calendario dei prossimi corsi promossi dall'associazione Agefis.
La gestione delle acque meteoriche e il loro corretto trattamento può e dovrebbe contribuire in maniera sostanziale alla salvaguardia dell’ambiente, con particolare attenzione all’inquinamento dei corsi d’acqua e quindi del mare. I docenti partiranno analizzando le problematiche ambientali più diffuse e comuni e quelle subdole, a volte non considerate adeguatamente e legate al dilavamento delle superfici impermeabili. Quindi verranno presentati i protocolli ambientali vigenti e il corretto impiego dei materiali rispondenti ai CAM (Criteri Ambientali Minimi), concludendo con l’analisi delle migliori tecniche di raccolta delle acque meteoriche.




