2° TORNEO DI PADEL INTERPROFESSIONALE PER RACCOLTA FONDI
Domenica 5 ottobre, patrocinato anche da questo Collegio, presso il Padel Weiss powered by Adidas Padel 587 di via Messina (CT), si terrà l'evento sportivo "2° Torneo di padel interprofessionale per raccolta fondi".
Per info usare il QRcode presente nella locandina

DOWNLOAD
AVVISI IMPORTANTI
ELENCO SPECIALIZZAZIONI

BANDI
CATASTO
COMPETENZE PROF.
COMUNICATI
CONDONO CATASTALE
CONVEGNI
CORSI
EMERGENZA COVID 19
S.C.I.A.
SEMINARI
Si informano i cittadini e gli operatori economici che a partire dal 29/09/2025 le prenotazioni per le attività di ricevimento al pubblico dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) della V Area del Comune di Aci Castello avverranno esclusivamente a mezzo del sito istituzionale dell'Ente al seguente percorso:
Giovedì 16 ottobre dalle 15:00 alle 18:00, presso il Plaza Hotel
Si pubblica l'allegata circolare in materia di "Attestazione di idoneità strutturale a corredo delle istanze di regolarizzazione previste dal DPR 380/2001, Titolo IV Capo II".
Giovedì 25 settembre 2025 presso l'Aula Magna Torre Biologica di via Santa Sofia, 89 Catania, si terrà il seminario tecnico dal titolo "Salute, Lavoro e Ambiente: ricerca e prevenzione nel comparto Ateco E. Un dialogo tra università, enti, imprese e ricerca per una cultura condivisa della sicurezza".
Il collegio di Rieti ha organizzato un corso accreditato in ambito Deontologico.

Si comunica, che il provvedimento di sospensione dall’esercizio della
Lo Sportello Unico Digitale è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente le pratiche in modo rapido e sicuro, come previsto dalla normativa.
Prosegue l'iniziativa "La cassa ti dedica un sabato al mese" per essere sempre più vicini alle esigenze degli Iscritti. I Consulenti della Cassa saranno a disposizione telefonicamente anche il giorno sabato 13 settembre al numero dedicato 06/32686300, dalle ore 9 alle ore 13, per fornire supporto di carattere Assistenziale, Previdenziale e di Welfare.
Durante il corso verranno affrontati i principi dettati dal Codice deontologico del Geometra, sia sotto l’aspetto formale che sostanziale, ovverosia verranno esposti casi reali.
Venerdì 5 settembre 2025, ore 9:00 - 13:00, presso la Sala Stampa Vito Finocchiaro del Comune di Acireale, via Lancaster n. 13, si terrà il convegno "Rural Hub delle Aci: Manifestazione di interesse Avviso Pubblico volto alla preselezione degli interventi per la predisposizione del masterplan finalizzato alla presentazione di un Contratto Istituzionale di Sviluppo”.
Il Collegio di Ferrara organizza questo ciclo di corsi di approfondimento dedicato alla corretta predisposizione delle documentazioni necessarie per la presentazione di un progetto antincendio, anche in relazione al raccordo con lo Sportello Unico e alle procedure di sopralluogo.
Il Collegio dei Geometri di Genova organizza un corso avente a oggetto “Le attività del CSE tra verifiche di permanenza, requisiti di imprese e lavoratori e coordinamento con attività esterne interferenti”.
Udienza Generale presieduta da Papa Leone XIV, – Piazza San Pietro, Celebrazioni nella Basilica Papale San Giovanni in Laterano, Roma, mercoledì 15 ottobre 2025, alle ore 9:30.
Il comune di Paternò intende procedere alla individuazione e nomina di tecnici liberi professionisti con titolo di studio di ingegnere, architetto, geometra, perito edile al fine di affidare l'incarico di direttore dei cantieri di lavoro come sotto riportati:



