DAL METRO CATTOLICO DI TITO LIVIO BURATTINI (SCIENZIATO ECLETTICO) ALLE MISURE IN GNSS. L’EVOLUZIONE DELLA STRUMENTAZIONE TOPOGRAFICA NEL TEMPO
Si comunica che i Collegi dei Geometri di Lucera e Foggia hanno organizzato in collaborazione con Geo Network l'evento online "Dal metro cattolico di Tito Livio Burattini (scienziato eclettico) alle misure in GNSS. L’evoluzione della strumentazione topografica nel tempo".
L'evento, patrocinato dal CNGeGL e da CIPAG, avrà luogo in data 25/10/2021 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 in modalità online e sarà riservato ad un numero di circa 3000 partecipanti. A questo proposito si chiede preventiva iscrizione cliccando sul link presente in locandina allegata.
Ai partecipanti saranno riconosciuti 2 CFP secondo le direttive del Regolamento sulla Formazione Professionale Continua.

DOWNLOAD
AVVISI IMPORTANTI
ELENCO SPECIALIZZAZIONI

BANDI
CATASTO
COMPETENZE PROF.
COMUNICATI
CONDONO CATASTALE
CONVEGNI
CORSI
EMERGENZA COVID 19
S.C.I.A.
SEMINARI
Il prossimo 25/10/2021 alle ore 10.30 presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania in via V. Giuffrida n. 202, sarà presentata la proposta legislativa per uniformare il Piano di ricostruzione post-terremoto con quello del Centro Italia.
In applicazione al disposto dell’art.3 del D.L.Lgt. 23.11.44 n.382 e sua modifica introdotta dal comma 4-quinquies dell’art.2 del decreto legge n.35/2005 E’ INDETTA l’Assemblea degli Iscritti per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2021-2025 in prima convocazione il giorno 29 Ottobre 2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nel salone di questo Collegio, sito in Piazza della Repubblica n.32, ed in seconda convocazione nei giorni 03 - 04 - 05 Novembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il 06 Novembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Si informa che la Cassa prosegue nell'iniziativa dell'apertura degli uffici per un sabato al mese allo scopo di fornire risposte tempestive alle esigenze degli iscritti.
Convegno “Marco Simonotti: la scienza dell’estimo tra passato e futuro” organizzato da GeoVal in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania. Primo ciclo di incontri nel solco tracciato da una ricerca scientifica sull’estimo che integra una dimensione etica e si trasforma in spazio per comunicare i valori di un’impresa.
Si pubblica l'avviso su calendario dei prossimi corsi promossi dall'associazione Agefis.
La gestione delle acque meteoriche e il loro corretto trattamento può e dovrebbe contribuire in maniera sostanziale alla salvaguardia dell’ambiente, con particolare attenzione all’inquinamento dei corsi d’acqua e quindi del mare. I docenti partiranno analizzando le problematiche ambientali più diffuse e comuni e quelle subdole, a volte non considerate adeguatamente e legate al dilavamento delle superfici impermeabili. Quindi verranno presentati i protocolli ambientali vigenti e il corretto impiego dei materiali rispondenti ai CAM (Criteri Ambientali Minimi), concludendo con l’analisi delle migliori tecniche di raccolta delle acque meteoriche.

Giusta quanto deliberato nel corso della riunione tenutasi con le SS.LL. il 2 settembre, ed in considerazione dell'accertata frequente mancanza dei previsti allegati a corredo delle istanze di contributo, si trasmette l'elenco della documentazione che su ritine essenziale per l'esame delle pratiche di cui all'oggetto.
Si comunica che il Servizio di asseverazione delle Perizie Giurate e delle Traduzioni Giurate con decorrenza 1/10/2021, verrà assicurato nella giornata di mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 11,00 per un massimo di 25 (venticinque) perizie o traduzioni giurate al giorno (massimo tre perizie per ciscun professionista), senza necessità di preventiva prenotazione.



