Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

AVVISO SOPRINTENDENZA CATANIA

ComunicazioneSi comunica a Professionisti / Utenti che, a far data 15.02.2021, il personale di questa Soprintendenza sarà collocato al 50% in modalità di lavoro tradizionale, pertanto il servizio di ricevimento telefonico sarà erogato alternativamente anche attraverso i seguenti numeri fissi afferenti l’URP:
- 095 7472279 dott.ssa Corsini Margherita
- 095 7472234 sig. Patanè Lorena

- avviso integrale

Martedì, 02 marzo 2021

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI PER L’ELEZIONE DEI DELEGATI CASSA GEOMETRI - QUADRIENNIO 2021-2025

CircolareSi informano gli iscritti che nei giorni di martedì 09 e mercoledì 10 marzo dalle ore 9.00 alle ore 18.30 e giovedì 11 marzo 2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 avranno luogo le elezioni del Comitato dei Delegati della Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti.
Le elezioni si svolgeranno presso la sede del Collegio, sita in Catania, piazza della Repubblica 32.

- comunicazione integrale

Mercoledì, 24 febbraio 2021

SUPERBONUS 110% ANALISI DI 2 CASI PRATICI

EcobonusIn ciascun esempio saranno presi in esame: valutazione dello stato di fatto, valutazione degli interventi trainanti e trainati ai fini del passaggio di 2 classi energetiche, redazione dell’APE “post intervento” e della relazione tecnica (ex legge 10/91), verifica dei massimali e requisiti per l’accesso alle detrazioni fiscali, redazione dell’asseverazione da trasmettere sul portale ENEA.

17 Marzo 2021
14.30 – 18.30

- Iscrizione

- Programma

Mercoledì, 17 febbraio 2021

CORSI WEBINAR 2021: TECNICO FORENSE

Tecnico fosenseTutti i corsi, la cui programmazione partirà dal 2 marzo p.v. sono organizzati con il patrocinio del Collegio dei Geometri e G.L. della provincia di Pisa e riconoscono CFP in conformità al regolamento sulla formazione continua.

L’iscrizione a più eventi da diritto ad interessanti sconti.

Informazioni ed iscrizioni agli eventi sono disponibili sul sito www.paolofrediani.it

 - programma

Martedì, 16 febbraio 2021

ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

Presidenza Consiglio MinistriHo casualmente appreso che i tecnici incaricati di redigere i progetti di cui all'oggetto trovano difficoltà nell'accedere alla documentazione necessaria presso gli uffici pubblici a causa dell'attuale stato di emergenza sanitaria che ha comportato restrizioni nell'accesso agli uffici e ritardi nella evasione delle richieste di rilascio della documentazione.

Il Commissario Straordinario
Dott. Salvatore Scalia

- avviso integrale

Lunedì, 15 febbraio 2021

GESTIONE DEL SERVIZIO DI RILASCIO DEGLI ESTRATTI DI MAPPA AD USO AGGIORNAMENTO

CNGIn data 8 febbraio 2021, la Direzione Centrale Servizi Catastali, cartografici e di Pubblicità Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate ha trasmesso a questo Consiglio nazionale una nota (che si allega alla presente) relativa ai termini di validità dell'estratto di mappa catastale a uso aggiornamento a seguito delle proroghe derivanti dall'emergenza "Covid".

- comunicazione cng

Lunedì, 15 febbraio 2021

SUPERBONUS 110% DALLA NORMATIVA ALL’APPLICAZIONE REALE DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI

EcobonusLo scopo del seminario è quello di illustrare l’evoluzione della normativa sul Superbonus, i chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate, come accedere alle Enea per la compilazione delle Asseverazioni e le reali applicazioni dell’eco-sisma bonus 110% attraverso casi studio.

L’interpretazione oggettiva della normativa consente a tecnici e imprese di raggiungere gli obiettivi entro la scadenza prevista per il 31 dicembre 2022 e di utilizzare tutte le risorse economiche per la realizzazione degli interventi trainanti e trainati nei condomini, nelle singole unità abitative e negli edifici plurifamiliari.

Data: 18 febbraio 2021
Ora: dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Assegnazione 1 CFP
Relatore: Ing. Antonella Guarino

- Iscrizione

- Programma

Venerdì, 29 gennaio 2021

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER I COORDINATORI PER LA PROGETTAZIONE E PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI

RSPPLa Fondazione e l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania organizzano il: "Corso di aggiornamento per i coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori (D.Lgs. 81/08 – Titolo IV e Allegato XIV)."

Il CORSO conferisce n. 40 CFP ed è aperto fino ad un massimo di 30 partecipanti.

Tutte le lezioni si terranno in modalità FAD sincrona sulla piattaforma CISCO WEBEX; la presenza alle singole lezioni sarà rilevata automaticamente dalla piattaforma.

Il CORSO è valido come aggiornamento per RSPP e formatore per n. 40 ore.

La quota di iscrizione, da versare ad attivazione del corso secondo le modalità riportate nella domanda di iscrizione, è di Euro 270,00 + IVA.

 - programma

Venerdì, 29 gennaio 2021

I GIOVEDÌ DELLA PREVENZIONE SICUREZZA IN EDILIZIA: ELEMENTI CRITICI, RIDUZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO E INCENTIVI PER IL MIGLIORAMENTO DELLE IMPRESE

OpuscoloIl Comitato Consultivo Provinciale INAIL di Ferrara, consapevole del ruolo strategico del settore edile per l’economia nazionale oltre che dei tanti risvolti che collegano la tutela dei lavoratori alle condizioni di sicurezza e regolarità dei rapporti di lavoro, ha programmato un ciclo di seminari in streaming on line per approfondire il tema della salute e sicurezza sul lavoro in Edilizia attraverso quattro aree tematiche

- programma

Venerdì, 29 gennaio 2021

CONSULENTI DELLE CONTROVERSIE: L’ARBITRO, IL CONSULENTE TECNICO DELL’ARBITRO E LA CAMERA ARBITRALE NAZIONALE DELLA GEO-C.A.M.

MediatoreIl percorso formativo esamina il procedimento arbitrale così come disciplinato dal codice di procedura civile e dalle
recenti riforme.

Il link di iscrizione al corso è il seguente:
https://zoom.us/webinar/register/WN_kFTDC2VDQhiCxkezRrORbA

Il Corso, prevede il rilascio di 6 CFP per i Geometri iscritti all'Albo ed è gratuito per i soci GEO-C.A.M. 2020 e 2021; il costo per i non soci è di € 15,00 iva compresa. È possibile effettuare l'iscrizione 2021 a GEO-C.A.M. al seguente link: https://www.geo-cam.it/diventasociogeo-cam/

- programma

Venerdì, 29 gennaio 2021

UNDICESIMA GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI ORGANIZZATA DA FEDERARCHITETTI

BandoFederarchitetti, in occasione della UNDICESIMA GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI, promuove la SESTA Edizione del concorso fotografico “SICUREZZA NEI CANTIERI” che quest’anno ha per tema GESTIONE DEL LAVORATORE, già individuato in precedenza, molto pertinente all’attuale momento pandemico, ovvero quello di evidenziare che non ci può essere un miglioramento della sicurezza nei cantieri se l'imprenditore non coinvolge il lavoratore, attraverso una formazione mirata e l'uso delle moderne tecnologie che controllano l'intero processo produttivo.

- bando integrale

Venerdì, 29 gennaio 2021

CITTÀ DI ACIREALE: RICEVIMENTO AREA PIANIFICAZIONE URBANISTICA - AMBIENTE

Comune di AcirealeIntroduzione di modalità di interlocuzione attraverso soluzioni digitali e non in presenza con l'utenza ai fini della progressiva ripresa del ricevimento del pubblico presso gli uffici dell'area pianificazione urbanistica e ambiente - mobilita' sostenibile - smartcities - politiche comunitarie – Modifica determine n. 47 del 10/06/2020 – e n. 80 del 11/11/2020.

Dalla data del presente provvedimento e fino a diversa disposizione il ricevimento al pubblico per questa Area verrà svolto dal seguente personale con le seguenti modalità:

- avviso integrale

Martedì, 26 gennaio 2021

INDAGINE DI MERCATO AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA

Esame di Stato 2017Il presente avviso si riferisce al procedimento d'indagine di mercato avviato dall'Istituto Autonomo Case Popolari Comprensorio di Acireale, con sede in Acireale, Via Degli Ulivi n. 20 C.F. 00206890873, per l'individuazione di operatori economici singoli o in RTP (ai sensi dell'art 2 bis della L. 120/2020) per l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria, di cui all'articolo 31 comma 8 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 (nel prosieguo "Codice") e dell'art. 1 e 2 della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione del decreto-legge 16/07/2020 (di seguito: L. 120/2020), nel rispetto delle indicazioni delle Linee Guida ANAC n. 1, di attuazione dello stesso codice, recanti "Indirizzi generali sull'affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria", approvate dal Consiglio dell'Autorità con Delibera n. 973, del 14 settembre 2016 e aggiornate con delibera n. 138 del 21/02/2018 e con delibera n. 47 del 15/05/2019 (nel prosieguo "Linee Guida n. 1").
L'articolazione dell'elenco sulla base delle categorie, destinazioni funzionali ed identificazione delle opere del lavori da progettare, è contenuta nell'allegato 1 al presente avviso.

- avviso integrale
allegati:
a) Allegato 1 - elenco servizi da affidare
b) Modello domanda di partecipazione 1P
c) Modello di dichiarazione AP
d) Modello curriculum professionale - schema di curriculum

Martedì, 26 gennaio 2021

CORSO BASE MEDIATORI ON LINE SU PIATTAFORMA ZOOM

MediatoreIl corso di 54 ore abilita il professionista alla figura di mediatore civile e commerciale in riferimento all’entrata in vigore del D.Lgs. 28/2010 avvenuto nel marzo 2011.
Il costo del corso è di € 452,00 iva esente.

Per informazioni e iscrizioni:
-formazionegeocam@geo-cam.it
- 3357576692

Si comunica ai professionisti Geometri di verificare, presso il proprio Collegio, se il contributo della Cassa Geometri è ancora in essere, infatti la categoria ha da sempre supportato questa nuova professione.
Corso valido ai fini de rilascio dei CFP professionali (53 CFP).

- programma

- scheda iscrizione

Martedì, 26 gennaio 2021
_PREVIOUS (33)2656 News (133 pagine, 20 news per pagina)Next Page (35)
[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ]




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 647
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.