I GEOMETRI DI CATANIA: SIT IN DI PROTESTA PER LE LORO COMPETENZE
Si è svolto venerdì 25 novembre 2011 un sit-in di protesta dinnanzi il Genio Civile di Catania. Presente una folta rappresentanza degli iscritti al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania a difesa delle proprie competenze professionali. I Geometri si ritengono soddisfatti per la riuscita della manifestazione, la quale è stata deliberata all’unanimità dall’Assemblea Straordinaria degli iscritti del 18/11/2011 quale prima iniziativa conseguente alla proclamazione dello stato di agitazione e mobilitazione della Categoria.
Tale situazione sta arrecando notevoli danni all’immagine ed alla professionalità dei Geometri della provincia di Catania e pertanto, fatte salve le singole iniziative dei Professionisti di volta in volta interessati ai provvedimenti, sarà oggetto di apposite iniziative di tutela da parte degli Organi Istituzionali di Rappresentanza della Categoria, anche con la richiesta personale di risarcimento danni nei confronti di quei Funzionari e/o Dirigenti che dovessero ingiustificatamente continuare a sottoscrivere illegittimi provvedimenti di diniego per le pratiche edili firmate dai Geometri.
Il Dott. Geom. Michele Barbagallo, addetto stampa dell’evento, ha dichiarato: “Abbiamo dato un segnale di compattezza e determinazione a quanti pensano di poterci arbitrariamente privare delle competenze e della dignità professionale che da oltre ottant’anni ci appartengono. La mobilitazione dei Geometri continuerà con ulteriori iniziative già dalla prossima settimana a Catania e successivamente a Palermo e Roma e comunque fino a quando non avremmo ottenuto la restituzione del maltolto”!
Hanno parlato di noi:
La Voce dell'Isola
Federgeometri
Telecolor
|
![]() ![]() |
Condividi