ISTANZE DI CORREZIONE DEI DATI CATASTALI IN FORMATO DIGITALE. NUOVO SERVIZIO WEB CONSEGNA DOCUMENTI E ISTANZE
Come già comunicato, il prossimo 21 febbraio sarà attivato anche per la Direzione Provinciale di Catania - Ufficio Provinciale Territorio, il nuovo ambiente denominato Sistema Integrato del Territorio (SIT) che gestirà tutte le attività catastali. In tale ambiente anche le Istanze di Correzione dei dati catastali dovranno assumere una forma digitale.
Per tale motivo diventa indispensabile che, per la trasmissione delle istanze, venga utilizzato l’apposito servizio web denominato “Consegna documenti e istanze”.
Con tale servizio gli utenti in possesso delle credenziali di accesso ai servizi telematici, SPID (Sistema per l’identità digitale), CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi), possono inviare telematicamente documenti e istanze per sé stessi o per conto di un’altra persona (in quest’ultimo caso bisogna allegare specifica delega/procura) e ottenerne immediatamente il numero di protocollo assegnato all’istanza.
Nella sezione Motivazione invio, selezionando la Categoria e l’Oggetto sarà possibile scegliere il tipo di documento che si intende inviare. Tra le tipologie presenti, quelle di interesse catastale sono di seguito elencate (si riportano anche i collegamenti ai relativi modelli):
Condividi