Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

AVVISO IMPORTANTE PER I CERTIFICATORI ENERGETICI

Regione SiciliaSi comunica che la piattaforma informatica per la trasmissione degli Attestati di Prestazione Energetica (APE) presente nel Catasto energetico dei fabbricati (CEFA) sta per essere rinnovata e trasferita in un nuovo spazio dedicato.

Dal 18 maggio 2021 (presumibilmente) sarà possibile registrarsi al nuovo portale APE-SICILIA raggiungibile al seguente link: www.apesicilia.enea.it. La registrazione dovrà avvenire tramite SPID seguendo la procedura prevista dal nuovo portale. Dal 07 giugno 2021 (presumibilmente) sarà possibile anche il caricamento e la trasmissione degli APE previo avviso pubblicato nella pagina web dedicata. Dal 07 giugno 2021 il vecchio portale non sarà più in funzione.

- link avviso



Il nuovo portale APE-Sicilia gestirà con modalità avanzate il catasto degli APE attraverso l'acquisizione e il controllo dei file esclusivamente in formato digitale XML. E' prevista inoltre la dotazione dei certificati di un codice QR per l'immediata verifica dell'avvenuto deposito.

Fra le varie funzionalità del nuovo sistema vi sono: il Registro dei Certificatori, l'Anagrafe degli Edifici, l'Integrazione con il SIAPE e le altre basi di dati regionali.



Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 640
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.