OBBLIGO DEL POSSESSO DELLA PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) E DEL REQUISITO DI DOMICILIO DIGITALE
Si informano tutti gli iscritti all’albo, che l’art.37 del D.L. n.76 del 16 Luglio 2020, prevede l'obbligo da parte di tutti i geometri liberi professionisti iscritti in albi (anche se non svolgono alcuna attività professionale) di attivare e comunicare la propria PEC (posta elettronica certificata) ai Collegi professionali di appartenenza.
La mancata comunicazione della PEC attiva, comporta la violazione della suddetta legge, la violazione del codice deontologico professionale e la mancanza dell’importantissimo requisito obbligatorio del DOMICILIO DIGITALE (che coincide con la PEC) che ogni geometra libero professionista deve avere.
Per i suddetti motivi, questo Collegio si vedrà costretto a prendere dei severi provvedimenti disciplinari per tutti i geometri inadempienti.
Si invitano tutti gli iscritti all’albo a verificare sul nostro sito web nella banca dati dell’albo dei geometri della Prov. di Catania se associato al proprio nominativo è censita anche la PEC. Nel caso in cui la PEC non dovesse essere censita, si raccomanda di comunicarla al più presto alla segreteria del Collegio all’indirizzo e-mail geometrict@tiscali.it utilizzando il modulo di aggiornamento dati - Ricordiamo inoltre che è possibile attivare gratuitamente la PEC professionale con il dominio geopec.it all'interno dell'area riservata del sito web della Cassa Geometri.
Condividi