Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

EMERGENZA COVID-19 - INDENNITÀ AI PROFESSIONISTI - FONDO PER IL REDDITO DI ULTIMA ISTANZA

CircolareSi informa che nella giornata di sabato è stato firmato il decreto interministeriale per l'erogazione dell'indennità di 600 euro a lavoratori autonomi e liberi professionisti iscritti alle Casse di previdenza private in attuazione dell’art. 44 del decreto c.d. “Cura Italia”.



Allo stato attuale, la bozza del decreto prevede che l'indennità venga riconosciuta ai professionisti che abbiano percepito, nel 2018, un reddito complessivo non superiore a 35mila euro la cui attività sia stata limitata dai provvedimenti restrittivi emanati in conseguenza dell’emergenza epidemiologica nonché ai lavoratori che, sempre nel 2018, abbiano percepito un reddito complessivo compreso tra 35mila e 50mila euro e abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività autonoma o libero-professionale a causa del virus COVID-19.

L'indennità sarà corrisposta a condizione che il soggetto richiedente sia in regola rispetto agli obblighi contributivi con riferimento all’anno 2019.

Si segnala che le domande potranno essere presentate soltanto a partire dal 1 aprile e non saranno valide le domande presentate anteriormente.

Non appena il decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e saranno forniti chiarimenti applicativi con riguardo ad alcuni dubbi interpretativi, verrà data tempestiva informazione a codesti Collegi e agli iscritti tramite sito web della Cassa e con apposita comunicazione email/PEC.

Ringraziando per la fattiva collaborazione, si inviano cordiali saluti

IL DIRETTORE GENERALE
(Dott.ssa Maria Luisa Caravita di Toritto)

- comunicazione integrale



Condividi  
 
Argomenti Associati

| EMERGENZA COVID 19 |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 640
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.