Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CONVENZIONI

CORSI

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

RILASCIO NULLA OSTA IN DEROGA DI CUI ALL'ART. 49 E 60 DEL DPR 753/80 DA PARTE DELLA U.S.T.I.F. DI BARI PER LINEE FERROVIARIE GESTITE DALLA F.C.E.

CircolareA seguito di segnalazioni pervenute inerenti disfunzioni nel rilascio dei Nulla Osta in oggetto e dopo aver avuto vari incontri con i funzionari degli Uffici preposti, SI COMUNICA:

- circolare integrale



Che la situazione di stallo in cui si trovano le pratiche di richiesta deroga, presentate all'U.S.T.I.F. per tramite della F.C.E. di Catania, scaturisce dall’entrata in vigore dei D.Lgs. 162/2007, D.Lgs. 112/2015 e D.M. 05/08/2016 mediante i quali le competenze previste dal D.P.R. 753/80 sono transitati dal Ministero (che gestiva per tramite dell’USTIF) all’ANSF (Agenzia Nazionale per la sicurezza ferroviaria).

Tale situazione è già stata segnalata, da parte dell'Ufficio competente della F.C.E., al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal quale si attendono risposte. Nelle more di ricevimento delle risposte richieste, questo Collegio, anche alla luce di quanto espressamente previsto dalle superiori norme citate ed in particolare che dalla lettura delle

stesse non si palesa il trasferimento di competenza da USTIF ad ANSF in relazione a quanto dettato dall’art. 60 del D.P.R. 753/80, ha chiesto un incontro chiarificatore urgente al Direttore Generale della F.C.E. per gli opportuni provvedimenti del caso.



Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00
  • pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 547
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.

Finanziamenti

Bandi