Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

BIM: METODI E STRUMENTI PER GLI STUDI DI PROGETTAZIONE TERMOTECNICA

BIML' inserimento della progettazione BIM (Building Information Modeling) all'interno della metodologia di lavoro degli studi professionali costituisce, per la maggior parte degli studi stessi, una vera e propria rivoluzione nel modo di progettare e realizzare gli edifici. Essa comporta una profonda revisione delle pratiche e delle abitudini lavorative dello studio stesso, importanti investimenti in termini di infrastrutture hardware e software, nonché innumerevoli ore di formazione del personale tecnico per aggiornarsi alle nuove metodologie di lavoro.

8 novembre 2018 14:30
NH Hotel Parco degli Aragonesi
Viale Presidente Kennedy, CT

2 CFP per Geometri

- Iscriviti

- Programma



Al fine di fornire al progettista uno strumento utile per capire come effettuare tali investimenti nella maniera più conforme al proprio studio e più efficiente secondo le proprie abitudini lavorative, il seminario propone in primo luogo una panoramica sul BIM applicato alla progettazione degli impianti tecnici, con particolare attenzione alle modifiche che esso comporta nelle metodologie organizzative e funzionali del lavoro di studio, nonché un inquadramento normativo dello stato dell' arte impiantistico.

A seguire, diverse software house saranno invitate a presentare, tramite loro professionisti di fiducia, uno caso di studio a loro scelta per mostrare agli associati quali siano i punti di forza dei propri prodotti, ed aiutare nella scelta di quale software sia più conveniente per ogni studio dotarsi

Seminario accreditato dal CNPI. La partecipazione all'evento conferisce n. 3 crediti formativi ai fini della formazione continua dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati iscritti agli Ordini.

Crediti formativi richiesti ai fini della formazione continua degli Ingegneri. L'effettiva assegnazione è subordinata all'approvazione da parte del CNI.



Condividi  
 
Argomenti Associati

| CONVEGNI |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 640
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.