Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

SEMINARI: SICURTECH VILLAGE

Il nuovo decreto impianti, emesso dal Ministero dell'Interno e in vigore 04.04.2013, introduce dei nuovi concetti per la regolamentazione della progettazione, della costruzione, dell'esercizio e della manutenzione degli impianti di protezione attiva antincendio installati in attività soggette a controllo dei Vigili del fuoco. Nell’aprile 2014 è stato presentato in bozza il Nuovo Testo Prevenzione Antincendio che entrerà in vigore nei prossimi mesi. Il nuovo testo prevede un aggiornamento e un adeguamento della norma in campo internazionale nonché la predisposizione al continuo aggiornamento dello stesso seguendo il progresso della ricerca e delle nuove tecnologie. Si prevede che il progetto antincendio assuma un approccio prestazionale dando al professionista la possibilità di introdurre nuove soluzioni e nuove tecnologie che siano in linea con i termini si sicurezza. L’evento è rivolto ad approfondire la regola tecnica, le innovazioni introdotte e i cambiamenti specificando i ruoli di ogni attore: il tecnico abilitato, il professionista antincendio, l’asseveratore, il titolare dell’attività e il manutentore degli impianti fissi antincendio.



Per quanto sopra, l'Ordine degli Architetti della provincia di Catania, ha organizzato due eventi formativi per martedì 15 settembre 2015; ovvero la sessione mattutina dalle ore 9,00 alle 13,00 e quella pomeridiana dalle ore 14,00 alle 18,30. Gli incontri, si terranno presso l'Auditorium C1 del Centro Congressi "Le Ciminiere" di Catania.

A tutti i geometri che parteciperanno, saranno riconosciuti n. 2 CFP per ogni evento.

Per maggiori info, scarica la locandina



Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 641
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.