Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CONVENZIONI

CORSI

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

RIFORMULATI GLI IMPORTI PER L'ACCESSO AI DATI IPOCATASTALI

Con provvedimento n. 160950 del 17 u.s. ha aggiornato degli importi previsti dal Decreto del Direttore dell’Agenzia del Territorio 4 maggio 2007 disciplinante lo “Accesso al sistema telematico dell’Agenzia del territorio per la consultazione delle banche dati ipotecaria e catastale”.

Di seguito le nuove tariffe:

 



Articolo 1
1. L’importo di cui all’articolo 7, comma 1, punto a) del Decreto è azzerato.
2. L’importo di cui all’articolo 7, comma 1, punto b) del Decreto è rideterminato in euro 15,00 (quindici/00)


Articolo 2
1. A ciascuna Pubblica Amministrazione di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono riconosciute 3 password di accesso a titolo gratuito, per ciascun anno solare.
2. Resta salvo quanto previsto all’articolo 8 comma 1 del Decreto.

Articolo 3
1. La disposizioni di cui ai precedenti articoli decorrono a partire dal 1 gennaio 2015.

Motivazioni
L’art.7 del Decreto del Direttore dell’Agenzia del Territorio 4 maggio 2007, per l’accesso alle banche dati ipotecaria e catastale su base convenzionale, prevede il pagamento:

a) dell’importo di € 200,00, da corrispondere una tantum, a titolo di rimborso delle spese amministrative connesse alla convenzione;
b) dell’importo di € 30,00 da corrispondere annualmente, per ogni password resa disponibile all’utente nell’anno solare, a titolo di contributo per le spese sostenute per l’implementazione e la gestione dei sistemi informatici;
c) dei tributi previsti dalla norma vigente per l’accesso in consultazione.
Gli importi previsti ai punti a) e b) sono rideterminati in funzione dell’andamento dei costi dei sistemi informatici e nella prospettiva di favorire lo svolgimento delle attività delle Pubbliche Amministrazioni e contribuire a dare impulso alla diffusione dei servizi in rete per i privati, con particolare riferimento agli operatori del settore immobiliare.

Scarica il provvedimento



Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |

Progetto Comfort 2019




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00
  • pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00

 
SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 533
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.

Finanziamenti

Bandi