Georentiamoci


>> PRIMO PIANO

BANDI

CATASTO

COMPETENZE PROF.

COMUNICATI

CONDONO CATASTALE

CONVEGNI

CORSI

EMERGENZA COVID 19

NEWS

S.C.I.A.

SEMINARI

Convegno Sifet Torino 2014

La Geomatica assume un ruolo importante nei processi di monitoraggio di strutture, infrastrutture e ambienti naturali. In questi particolari ambiti applicativi esiste però la necessità di interagire in modo completo con gli altri specialisti che partecipano al processo di monitoraggio nel suo complesso. Questo fatto implica la necessità per il tecnico di possedere, oltre a un’ottima conoscenza delle tecniche di misura tipiche della Geomatica, la necessaria flessibilità per adattare strumenti, tempi di esecuzione e validazione dei risultati in modo da soddisfare le richieste del monitoraggio.



La SIFET si propone di presentare un quadro aggiornato dello sviluppo delle tecniche della Geomatica nelle applicazioni al monitoraggio di strutture, monitoraggio ambientale di fenomeni lenti e a rapida evoluzione, ecc.
Quest’anno il Convegno SIFET ripropone il concorso per giovani autori provenienti sia dall’ambito professionale che della ricerca (consultare il regolamento sul sito

www.sifet.org).
Il Convegno SIFET 2014, in prosecuzione con l’esperienza positiva degli anni precedenti, propone un corso di base sulle Misure topografiche a precisione controllata e un corso di approfondimento che illustra il ruolo delle tecniche Geomatiche nei processi di Monitoraggio.
Parallelamente verrà offerto, a chi si avvicina per la prima volta alla Geomatica, un corso monografico che presenterà gli aspetti fondamentali delle tecniche di rilievo evidenziandone potenzialità e limiti applicativi.

Per maggiori info, scarica la brochure


Condividi  
 
Argomenti Associati

| NEWS |




ORARIO APERTURA UFFICIO

Avvisi

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti giorni e orari di ricevimento al pubblico:

  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

SEMINARI: QUALI SUGGERISCI?

BIO EDILIZIA
INNOVAZIONE
PROGETTAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
CATASTO TERRENI
CATASTO URBANO
TOPOGRAFIA
RICONFINAMENTI
AMBIENTE
SICUREZZA
LAVORI PUBBLICI
PREVENZIONE INCENDI



Risultati
Sondaggi

Voti: 640
Commenti: 0

Cerco/Offro Lavoro

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, dopo opportuni accordi con la Careerjet, offre l'opportunità di usufruire del relativo motore di ricerca.