Sicilia: che fine hanno fatto i fondi per l'edilizia?
Data: Sabato, 01 giugno 2013
Argomento: NEWS


Sicilia: che fine hanno fatto i fondi per l'edilizia?Franco Tarantino, segretario generale di Fillea Sicilia, parla delle proposte che il Governo si era impegnato a mantenere per il settore edilizio dell'Isola.

Le sue parole suonano come un duro rimprovero: "Con la finanziaria regionale le risorse per interventi specifici di edilizia vengono di fatto utilizzate per dare risposte di tipo assistenziale o a settori che nulla hanno a che vedere con le costruzioni: un fatto sconcertante che rende sempre meno credibile quella politica che si è presentata come innovativa e che invece persegue le stesse logiche dei governi precedenti". I fondi per l'edilizia, dunque, non sono mai esistiti o comunque non sono mai stati impegnati per ciò a cui erano destinati.



Le accuse sono gravi. Quelli che dovevano essere finanziamenti per l'edilizia vengono utilizzati per scopi e professionisti diversi. Si accusa anche di non utilizzare come promesso i beni confiscati alla mafia e questo, contando i 52 mila disoccupati siciliani, è un fatto preoccupante.

La Sicilia ha, quindi, bisogno di vedere mantenute quelle promesse che avrebbero potuto risollevarla. L'appello viene lanciato direttamente al governo regionale, sperando in una risposta veloce e onesta.

Nel frattempo, i fondi previsti non hanno ancora dato all'edilizia la speranza ricercata, finendo in mani diverse e in circostanze per cui sarà forse il caso di indagare, questa volta seriamente.

Fonte: edilizia.com







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=920