PREMIAZIONE: I FUTURI GEOMETRI PROGETTANO L'ACCESSIBILITA'
Data: Sabato, 01 giugno 2013
Argomento: NEWS


FIABA.jpgSi terrà mercoledì 5 Giugno 2013 alle ore 11.00 a Roma presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, Chiostro di S. Maria sopra Minerva, in Piazza della Minerva, 38 l’evento conclusivo della 1^edizione del Progetto “I Futuri Geometri progettano l’accessibilità”. 

 



Saranno presenti la Dirigente del Dipartimento della Gioventù Emma Perrelli, il Presidente della Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza Geometri Amadasi Fausto,  Luisa Mutti, Consigliere dell’Ordine degli Architetti di Roma, il Consigliere del Collegio Provinciale dei Geometri e dei Geometri Laureati di Roma Cristina Aiuti, il Presidente del Collegio dei Geometri di Catania Rosario Cucuccio,  il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste. 
Il Progetto è stato promosso da FIABA in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione del MIUR e il Consiglio Nazionale dei Geometri per l’anno scolastico 2012/2013 ed ha coinvolto circa 21 Istituti Tecnici per Geometra di tutta Italia. Durante questa esperienza gli studenti hanno potuto confrontarsi con le procedure reali del loro mestiere, avvalendosi dell’aiuto e dell’esperienza di professori e tecnici, acquisendo così un bagaglio di conoscenze ed esperienze necessarie all’esercizio della loro professione. Gli elaborati progettuali prodotti dalle scuole con l’aiuto dei collegi saranno poi a disposizione delle amministrazioni locali, che ne potranno disporre per migliorare la fruibilità del loro territorio, diffondendo così su tutto il territorio italiano degli esempi di progettazione innovativa e accessibile replicabili anche in altri contesti.







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=917