Groma vince il premio per le Best Practice
Data: Sabato, 01 giugno 2013
Argomento: NEWS


l premio intende segnalare le esperienze e i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra enti pubblici e imprese private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica.
Groma insieme ad Anci si sono aggiudicate il premio Best Practice nella categoria Best Practice per la gestione di patrimoni immobiliari/urbani/territoriali per il 2013, grazie all'esperienza di censimento informatizzato del centro storico di Ferrara effettuato a giugno e luglio 2012 durante il terremoto dell’Emilia. 


ll premio intende segnalare le esperienze e i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra enti pubblici e imprese private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico. 
L’attività ha censito in soli 50 giorni ben 1.600.000 metri quadri riportando i dati delle schede Aedes e della Protezione Civile attraverso il rilievo con Ipad al quale veniva allegata anche la geolocalizzazione e foto dell’aggregato strutturale. I dati venivano inviati in tempo reale attraverso internet direttamente all’unità di crisi di Bologna. Anci e Groma sono state insignite del riconoscimento nel corso della cerimonia di premiazione che si è tenuta a Roma, al Palazzo dei Congressi, nell'ambito del Forum PA 2013.






Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=916