Elezioni del Comitato dei Delegati alla C.I.P.A.G.L.P. – Quadriennio 2013-2017
Data: Giovedě, 28 febbraio 2013
Argomento: NEWS


     Il Presidente, a seguito del ritiro della candidatura a Delegato Cassa da parte del geom. Salvino Barbagallo, giusta nota del 22/02/2013 prot. 187, sentito il parere del gruppo di maggioranza di questo Consiglio Direttivo,
comunica
che il candidato a Delegato Cassa per il Collegio di Catania, proposto all'unanimità da detto gruppo, è il geom. Salvatore Pino (matr. 1912).  


     Come già comunicato con la nota del 22/02/2013 prot. 178 si ricorda:
     La votazione, contemporanea in tutta la nazione, è su base regionale, cioè tutti gli elettori di ogni Collegio provinciale potranno esprimere le preferenze, oltre che per il delegato della propria provincia, anche per i delegati delle altre provincie delle regioni alla quale appartengono.     
     Il Delegato Cassa rappresenta una importante figura all’interno di ogni Collegio in quanto deve essere non solo il punto di riferimento degli iscritti per le loro necessità riguardanti le problematiche con la Cassa di Previdenza ed assistenza, ma deve anche essere il latore delle proposte, delle critiche e delle attività di programmazione (per lo più suggerite dal Consiglio provinciale su sollecitazione degli Iscritti), nei confronti dei “vertici” nazionali della Cassa.    
     Ciò premesso, il Delegato non può e non deve essere una figura avulsa rispetto al Consiglio provinciale, ma deve essere uno degli “ingranaggi” che permettono il buon funzionamento del Collegio nell’interesse dell’iscritto.            
     Come delegato, quindi, sebbene può essere votato chiunque sia iscritto al Collegio ed abbia i requisiti di eleggibilità, è evidente che, nell’interesse degli Iscritti, la scelta debba essere non casuale, ma indirizzata su Colleghi che, per le loro peculiarità, serietà ed impegno dimostrato, possano assicurare al Consiglio una omogeneità e coerenza d’intenti, nonché possano garantire agli Iscritti una sicura ed efficace assistenza nei confronti della Cassa.   
            Essendo la votazione, come detto, su base regionale, il nominativo del Geom. Salvatore Pino viene comunicato agli altri Collegi di Sicilia così da assicurare (insieme ai loro rispettivi candidati Delegati) una “Squadra coesa” che possa rappresentare a livello nazionale le necessità e le aspettative della nostra regione. Pertanto la lista ufficiale della  Consulta Regionale Geometri Sicilia, deve intendersi modificata come segue:

Salvatore Pino 
(CT)

Mammano Luigi 
(CL)

 

Armando Garzia (RG) 

 

Biagio Failla
(SR)

  BIAGIO_FAILLA_GEOMETRA.jpg

Carmelo Garofalo 
(PA)

 

Salvatore Graceffo 
(AG)

 

Michele Cappa 
(EN)

 

Andrea Bertino 
(ME)

  Andrea.jpg

Angelo Termine 
(TP)

 
 
Scarica la circolare del Collegio di Catania
Scarica la circolare della Consulta Regionale






Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=870