SEMINARIO: LA MEDIAZIONE DELEGATA secondo GEO-C.A.M.
Data: Mercoledì, 31 ottobre 2012
Argomento: SEMINARI


Con il D.Lgs. 28/2010 è stata introdotta nel nostro ordinamento la mediazione delegata in materia civile e commerciale, come previsto dalla riforma del processo civile L.69/2009. L’accesso allo strumento è consentito a chiunque intenda tentare una conciliazione di una controversia su diritti disponibili anche se la precipua finalità del dispositivo di deflazionare il carico giudiziario presso i tribunali ha imposto condizioni di procedibilità della domanda giudiziale in molte materie d’interesse per il geometra. 


La mediazione è da svolgersi presso gli organismi di mediazione accreditati dal Ministero della Giustizia tra i quali gli ordini professionali. La GEO-C.A.M., associazione di Categoria voluta dal Consiglio Nazionale Geometri, raggruppa i Geometri “Consulenti, Arbitri e Mediatori” (Geo-C.A.M.), con la finalità della informazione e formazione dei propri iscritti nel settore tecnico-legale. L’associazione, inoltre, ha costituito un Organismo di Mediazione di rilevanza nazionale dando la possibilità ai Collegi dei Geometri provinciali di ospitare al proprio interno le relative sezioni periferiche. Il Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, al fine di incentivare le possibilità lavorative dei propri iscritti e credendo nel progetto dell’associazione, ha voluto costituire la sezione periferica dell’Organismo di Mediazione GEO-C.A.M. presso il Collegio. L’odierno seminario di studio, oltre a dare il giusto risalto informativo all’istituto della Mediazione, fornirà le utili informazioni sulle attività della GEO-C.A.M. e sui programmi futuri della stessa. Ai Geometri che parteciperanno all''evento, saranno riconosciuti n. 2 crediti formativi professionali.
L'evento si svolgerà sabato 27 ottobre 2012 dalle ore 9,30 alle 12,30, presso la sala "C3" del centro fieristico "Le Ciminiere", posto al viale Africa - Catania.

Per iscriverti, clicca qui
Per scaricare la locandina, clicca qui







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=817