20 Agosto 2012 : Nuovo termine per i versamenti CIPAG
Data: Luned́, 13 agosto 2012
Argomento: NEWS


Come è noto  la proroga del pagamento delle imposte derivanti da Unico 2012 di cui beneficiano tutte le persone fisiche a prescindere dall'attività svolta ed i soggetti collettivi (soc. di persone, soc. di capitali e altri soggetti Ires)  tenuti agli studi di settore, si applica anche alla contribuzione dovuta alla Cipag.



Il nuovo termine per il versamento dei contributi - minimi e di autoliquidazioni - con la sola maggiorazione dello 0,40%, è stato fissato pertanto il 20 agosto 2012.

Nell' ipotesi di scelta del versamento in forma rateale, il numero massimo di rate  è di 4 (5 solo per i non possessori di partita IVA) con le stesse scadenze e gli interessi previsti dal Fisco.

                    TABELLA RIASSUNTIVA RATEAZIONE DAL 20 AGOSTO

    VERSAMENTO  (va aggiunto 0,40%)

INTERESSI %

20 agosto

0,00

17 settembre

0,29

16 ottobre

0,62

16 novembre

0,95

Si rinvia allo speciale Unico 2012 per tutte le istruzioni in merito alle ulteriori modalità ed ai  codici da utilizzare per i versamenti in questione.

In caso di ritardi od omissioni degli stessi, per il calcolo delle eventuali sanzioni da applicare - comunque  sanabili  direttamente con "Ravvedimento Operoso"   presso la Cipag,  dal gennaio 2013  tramite il  " Portale dei Pagamenti"-  potranno essere consultate le regole del "Regime Sanzionatorio" attualmente vigente,  presenti sul sito istituzionale  tra le Guide alla Contribuzione

Per leggere l'articolo del Sole 24 Ore inerente le scadenze clicca qui... 







Questo Articolo proviene da GeometriCT
http://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
http://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=772