Spending Review e settore edile
Data: Giovedì, 12 luglio 2012
Argomento: NEWS


Spending Review e settore edileNella giornata di ieri l’Aula del Senato ha approvato in maniera definitiva, il disegno di legge relativo alle Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica. Le novità sono innumerevoli ma tre le più importanti segnaliamo la certificazione e compensazione dei crediti che verrà effettuata per consentire la cessione pro soluto o pro solvendo a favore di banche e intermediari finanziari.



Inoltre alle imprese che realizzano lavori pubblici verranno garantite le stesse condizioni riservate alle imprese degli altri settori senza aggravi burocratici.

Di nuova introduzione sarà il Documento unico di regolarità contributiva per le finalità di cui l’articolo 1 comma 1175, della L.296/2006 (finanziaria 2007), viene rilasciato anche in presenza di un certificazione, rilasciata ai sensi dell’art.9, comma 3-bis, del DL 185/2008, convertito dalla L. 2/2009 che attesta la sussistenza e l'importo di crediti certi, liquidi ed esigibili vantati nei confronti delle pubbliche amministrazioni di importo almeno pari agli oneri contributivi accertati e non ancora versati da parte di un medesimo soggetto.







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=750