Credit Crunch: attivo nei confronti delle imprese
Data: Giovedì, 02 febbraio 2012
Argomento: NEWS


Credit Crunch: attivo costantemente nei confronti delle impreseSecondo l’ultima indagine congiunturale Anche di Ottobre 2011, il 62,8% delle imprese ha denunciato un peggioramento delle condizioni di accesso al credito.Sicuramente non stiamo parlando di una novità visto che la situazione è così da parecchio tempo.



Un valore di questo genere non si è mai registrato in precedenza, quindi viene confermato il credit crunch nei confronti delle imprese. I risultati dell’indagine Ance sono confermati da Banca d’Italia, che nell’ultimo bollettino economico rilasciato viene segnalato che il 49,7% delle imprese registra un peggioramento delle condizioni accesso al credito, un valore quasi doppio rispetto al mese di Settembre.

Da alcuni mesi sono stati rivalutati i criteri di erogazione dei prestiti alle imprese che avevano registrato un sostanziale irrigidimento a seguito soprattutto delle difficoltà di raccolta. Quindi il peggioramento delle condizioni di accesso sicuramente non favorirà la situazione e l’evoluzione attuale.







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=609