Le semplificazioni saranno attivate per i progettisti?
Data: Giovedì, 02 febbraio 2012
Argomento: NEWS


Le semplificazioni saranno attivate anche per i progettisti?Il Governo Monti richiede di estendere ai liberi professionisti le semplificazioni a favore delle imprese per partecipare agli appalti pubblici previsti nel DL Semplificazioni. La richiesta viene indirizzata direttamente al sindacato degli architetti e ingegneri liberi professionisti.



Sicuramente il sindacato per il momento ha accolto in maniera positiva l’agevolazione introdotta dal decreto che prevede un’unica comunicazione da parte delle imprese. Arriva una proposta però indirizzata al Governo Monti, che le semplificazioni valgano anche per i progettisti.

Che ne penserà il Governo? Nel frattempo ricordiamo che la documentazione da inviare all’Autorità di Vigilanza, sarà disponibile per tutte le pubbliche amministrazioni e permetterà di partecipare alle gare evitando problematiche di irregolarità con la documentazione.

Da tempo l’associazione degli architetti e ingegneri richiede l’estensione delle semplificazioni e molti non comprendono perché nelle semplificazioni non siano state ricomprese nella norma alcune categorie professionali in particolare.







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=608