EUCLIDE 2020: I geometri nel futuro
Data: Venerd́, 01 luglio 2011
Argomento: NEWS


EUCLIDE_2020.jpgPiù di 600 Geometri hanno preso parte al Forum Nazionale "EUCLIDE 2020 I geometri nel futuro", che si è concluso ieri, 29 giugno, presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona. Un successo evidenziato non solo dal numero dei partecipanti provenienti da tutte le province d’Italia, ma anche dalla qualità ed autorevolezza degli interventi seguiti da tutti con passione e attenzione.



I vari interventi da parte degli opinion-leaders hanno delineato le condizioni di slancio attuali e future di una categoria indispensabile quale quella dei geometri. I risultati della ricerca sono tali da fornire molti spunti di riflessione anche sul da farsi per migliorarne la crescita.
Il Forum è stato inoltre l'occasione per presentare i contenuti di una convenzione di collaborazione tra il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e “Libera”, l'associazione di Don Luigi Ciotti, da anni in campo contro le mafie: <<I beni e le terre confiscati alla criminalità - ha spiegato Don Ciotti - hanno bisogno del contributo delle professioni per dare linfa all'economia lecita, produrre reddito e occasioni di riscatto per molti giovani. Ha, inoltre, ringraziato la categoria dei geometri per la coraggiosa opera, in termini di volontariato, in “difficili” situazioni riguardanti l’accertamento dei limiti di proprietà dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata>>. Il Presidente del CNG e GL, Fausto Savoldi ha quindi commentato: <<Abbiamo ritenuto un dovere sostenere le iniziative finalizzate alla lotta alla criminalità mediante l’attività professionale svolta da colleghi cha lavorano in aree difficili anche a rischio dell'incolumità personale. E’ un'ulteriore occasione per dimostrare la generosità della categoria a cui le Autorità fanno riferimento per la competenza e l’affidabilità>>.
Il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati ringrazia tutti coloro che sono intervenuti al Forum. Per coloro che non hanno potuto partecipare saranno presto disponibili le foto dell'evento, la rassegna stampa e i link ai servizi televisivi.






Questo Articolo proviene da GeometriCT
http://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
http://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=451