PROGETTO DI RICERCA HCH LOWCOST GEOENGINEERING CHECK
Data: Venerd́, 20 ottobre 2023
Argomento: SEMINARI


EdilportaleIl seminario ha l’intento di divulgare i risultati del Progetto di ricerca denominato “HCH LowCost GeoEngineering Check”, sviluppato dal partenariato pubblico-privato costituito da: Homatron srl, Technoside srl, L&R Laboratori e Ricerche srl, Portable Lab Geology & Engineering srl, Rizzo Consulting srl, Università di Messina – Dipartimenti di Ingegneria e Scienze della Terra, Università di Catania – Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica ed Informatica, nell’ambito dell’Azione 1.1.5. – “Sostegno all’avanzamento tecnologico delle imprese attraverso il finanziamento di linee pilota e azioni di validazione precoce dei prodotti e di dimostrazioni su larga scala” del PO FESR Sicilia 2014/2020”.

24 ottobre 2023 ore 10:30 – 13.30
Aula Magna “Oliveri” - Facoltà di Ingegneria - Università di Catania
3 CFP per Geometri

- Iscriviti (max 50)

- Locandina



L’obiettivo è illustrare l’approccio scientifico adottato, i risultati ottenuti e porre a confronto le istituzioni, le professioni e gli stakeholders coinvolti sui più moderni approcci per la valutazione della vulnerabilità e dei livelli di rischio sismico del patrimonio edilizio.
In relazione agli eventi sismici che hanno interessato l’area orientale della Sicilia, si affronta il tema del rischio sismico con rigore scientifico, coinvolgendo docenti di ingegneria, di geotecnica e di geologia, con il supporto di imprese e professionisti specializzati che operano sul territorio quali esperti della materia.
Il seminario si rivolge ai professionisti che si occupano di mitigazione del rischio sismico del patrimonio edilizio e di area vasta, ed a chiunque ne abbia interesse.







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2464