AGENZIA DEL TERRITORIO: NUOVO SITO
Data: Marted́, 07 settembre 2010
Argomento: CATASTO


ADT_NUOVO_SITO.jpgL'Agenzia del Territorio ha riservato una piacevole sorpresa a tutti gli internauti: da stamane è infatti online la nuova versione del suo sito istituzionale, realizzato in collaborazione con il partner tecnologico Sogei.



Lo scopo, enunciato in un nota ufficiale, è triplice: migliorare, facilitandone l'utilizzo, tutte le funzioni di accesso ai servizi resi ai cittadini, ai professionisti ed alle Istituzioni; avviare un'azione di aggiornamento; razionalizzazione dei contenuti, utilizzando il linguaggio tipico del web e confermarsi come una realtà in costante evoluzione al servizio del Paese, capace di rinnovarsi e di adeguarsi alle esigenze e alle sollecitazioni che scaturiscono dal dialogo con un'utenza dinamica e sempre più informatizzata.

Il sito ha ricevuto anche un adeguamento dell’immagine, coerente con gli standard grafici dell’Agenzia, definiti con il manuale di identità visiva varato nel 2009, al fine di dotarlo di un migliore impatto estetico.

L'Agenzia del Territorio è stata istituita a seguito della riforma del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ed è operativa dal 1 gennaio 2001. È attiva nella costituzione e nell’aggiornamento dell'anagrafe integrata dei beni immobiliari esistenti sul territorio nazionale e nell’integrazione delle attività in materia catastale con quelle attribuite agli enti locali.

Tra i suoi compiti istituzionali vi sono la gestione dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare e l’offerta di servizi tecnico-estimativi. L’Agenzia è attiva inoltre nel conseguimento dell’equità nel campo dell’imposizione fiscale immobiliare e nel contrasto all’elusione e all’evasione fiscale. 







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=240