I SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO DELLE FACCIATE - AGGIORNAMENTO PER SPECIALISTI ANTINCENDIO (EX L.818)
Data: Venerd́, 08 ottobre 2021
Argomento: CORSI


Certificazioni AntincendioCorso di aggiornamento finalizzato al mantenimento dell'iscrizione dei professionisti in possesso di titoli di studio e requisiti previsti dal D.M. 5 agosto 2011 nell'elenco degli specialisti nel settore della prevenzione incendi del Ministero dell'Interno (ex legge 07/12/1984, n. 818), così come previsto dall'Art. 7 del D.M. 5 agosto 2011.

Costo di partecipazione 40,00 Euro esente IVA ex art. 10, c.1, punto 20, D.P.R. 633/197.

Le adesioni dovranno pervenire entro e NON OLTRE le ore 18.00 del 14 ottobre 2021

ATTENZIONE: Il link di collegamento all’evento sarà messo a disposizione sul Profilo Personale di ogni iscritto, all’interno del corso.

15 ottobre dalle 14.30 alle 18.30
Ai geometri saranno attribuiti 4 CFP

- Iscriviti

- Locandina



Programma

La crescente richiesta e posa in opera di cappotti termici, unita ad alcuni gravi incendi avvenuti anche in ambito nazionale (si veda l’incendio della Torre del Moro a Milano), ha aumentato la sensibilità verso la problematica degli incendi in facciata.

L’introduzione del SuperBonus110% ha portato a un aumento del ricorso alle soluzioni tecniche di rivestimento a cappotto in facciata, che richiedono anche il rispetto di prescrizioni antincendio per le facciate in quanto rientrano nelle attività soggette al controllo da parte dei Vigili del Fuoco.

Il corso affronterà quindi il quadro normativo, l’utilizzo della Fire Safety Engineering in riferimento all’incendio in facciata e le responsabilità dei professionisti coinvolti nella progettazione e nella asseverazione di edifici civili già esistenti.

Test di apprendimento finale che avrà una durata pari a 30 minuti sulla scorta di quanto disposto dalle direttive per l’erogazione dei corsi di cui al DM 5 agosto 2011, in modalità streaming diretto, emanate dal Dipartimento dei VV.F. lo scorso 18 marzo 2021Docente: Geom. Andrea Ronconi (Direzione Regionale Vigili del Fuoco Liguria).

Il corso, della durata di 4 ore, è aperto a tutti. Ai GEOMETRI saranno riconosciuti 4 c.f.p.

Per gli ARCHITETTI il riconoscimento dei c.f.p. avverrà per autocertificazione, a seguito dell'inserimento dell'attestato di partecipazione all'evento sul portale imateria.







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2154