SITO WEB SUPERBONUS 110%
Data: Venerd́, 19 marzo 2021
Argomento: NEWS


CNGÈ online e liberamente accessibile all’indirizzo superbonus110.cngegl.it il sito web progettato dal Consiglio Nazionale per accogliere e aggiornare in tempo reale i documenti utili a verificare la possibilità di accesso al Superbonus 110%, l’agevolazione fiscale prevista dal decreto “Rilancio” (art. 119).

- comunicazione cng



I documenti – raccolti, elaborati e commentati dalla commissione Sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico – sono rintracciabili nella sezione “Un archivio, tre percorsi di ricerca”, e fruibili in base a tre modalità: per Atti normativi, per Atti interpretativi, per Parole chiave.

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: consentire agli Iscritti di ottimizzare tempi e modi di consultazione di documenti soggetti ad aggiornamenti continui, provenienti da varie fonti (MISE, MEF, Agenzia delle Entrate, ENEA); offrire un servizio di pubblica utilità: pur essendo “tarato” sulle specifiche esigenze dei geometri, il sito è liberamente fruibile da ogni altro profilo interessato a questa importantissima misura di rilancio del Paese, dai tecnici agli amministratori di condominio, dai proprietari immobiliari alle famiglie, eccetera.

La navigazione del sito è facile, immediata ed intuitiva, qualunque sia il device di accesso; tuttavia, qualora fosse utile avere qualche indicazione di supporto, inviamo in allegato la demo utilizzata dal Consigliere Nazionale Pietro Lucchesi nel corso del webinar “Superbonus 110%: i servizi del CNGeGL”, dello scorso 8 marzo.

Lo stesso webinar, come già annunciato, sarà replicato nei giorni martedì 16 marzo e lunedì 22 marzo in modalità “diretta”, al fine di consentire alla più ampia platea degli Iscritti non solo di ottenere i crediti formativi (opzione non prevista per quanti obbligati alla visione registrata, a causa della rapidissima saturazione degli accessi alla piattaforma), ma anche di partecipare in modalità interattiva, con interventi in “chat” e in “domande & risposte”. Nel merito, chiedo a tutti la massima collaborazione nell’occupare un solo slot per ciascuna serie di appuntamenti.

Confidando nel riconoscimento dell’impegno e dello sforzo profuso da relatori e staff tecnico per garantire la formazione professionale più adeguata al contesto nel quale operiamo (sul tema Superbonus 110%, ma non solo), invio cordiali saluti.







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2078