DICHIARAZIONE DATI REDDITUALI PER L’ANNO 2020 ALLA CASSA GEOMETRI
Data: Mercoledì, 14 ottobre 2020
Argomento: AVVISI IMPORTANTI


CircolareA partire dall’anno corrente la dichiarazione dei redditi professionali deve essere presentata direttamente alla Cassa Geometri, attraverso il servizio Dichiarazione 2020 presente nell’area riservata del sito web istituzionale della Cassa Geometri, nella sezione “ADEMPIMENTI DICHIARATIVI

- avviso integrale



Sono tenuti a presentare la dichiarazione i geometri che nell'anno 2019 presentano almeno un giorno di iscrizione alla Cassa Geometri, indipendentemente dall'attuale posizione iscrittiva e/o dal possesso di una partita IVA attiva, individuale o da studio associato.

I geometri che rientrano in questa categoria devono presentare necessariamente la dichiarazione, anche qualora gli imponibili di natura professionale dichiarati all'amministrazione finanziaria dovessero risultare pari a “0” (zero) o essere negativi.

Il termine per la presentazione della dichiarazione e per il pagamento dei contributi è il 15 ottobre 2020.

Il mancato rispetto delle scadenze previste dal Regolamento sulla contribuzione per la presentazione e/o la rettifica della dichiarazione reddituale e per il pagamento dei contributi comporterà l’applicazione delle corrispondenti sanzioni.

I contributi dovuti saranno determinati automaticamente dal sistema online in base alla posizione iscrittiva, agli eventuali importi già pagati e ai redditi dichiarati.

Per quanto sopra e constatando, che dall’elenco pervenuto dalla Cassa Geometri, la S.V. non ha ancora provveduto alla suddetta dichiarazione, si invita a provvedere al più presto per non incorrere alle sanzioni previste dal regolamento previdenziale.

IL PRESIDENTE
(Geom. Agatino Spoto)







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2012