Si fa seguito alla nota del 16/04/2020 prot. 39191, di pari argomento, per comunicare la riattivazione del servizio di Assistenza Catastale (prenotabile on-line) erogato da questo Ufficio. Si forniscono ulteriori informazioni sulle modalità operative di dettaglio per quanto attiene l’erogazione di detti Servizi di Assistenza in questo periodo di emergenza sanitaria COVID-19, con particolare riferimento alla nuova modalità in videochiamata.
In particolare, per quanto riguarda il servizio in videochiamata, è intenzione di questo Ufficio mantenere questa modalità di comunicazione anche oltre l’attuale periodo emergenziale.
Pertanto, a regime, la videochiamata potrebbe costituire una delle alternative di comunicazione che il professionista potrà scegliere di utilizzare per l’Assistenza Catastale. Un responsabile uso di questo mezzo è condizione indispensabile per la prosecuzione dell’utilizzo anche oltre l’attuale periodo emergenziale.
Nell’allegato alla presente viene fornito un quadro unitario dei Servizi di Assistenza Catastale e si forniscono delle indicazioni sulle modalità operative da seguire per poter usufruire di detti Servizi tramite la videochiamata.