CORSO BIM SPECIALIST - BUILDING INFORMATION MODELING. INIZIO 11 GENNAIO 2020
Data: Mercoledì, 20 novembre 2019
Argomento: CORSI


CircolareQuesto Collegio, volendo fornire ai propri iscritti, una preparazione sempre all’avanguardia e constatando l’emergenza di nuove figure professionali come quella del BIM Specialist, figura resa necessaria dell’innovativo metodo BIM - “Building Information Modeling” (Modello di Informazioni di un Edificio), desidera proporre un Corso specialistico in tale settore.

Il previsto inizio del corso BIM Specialist è procrastinato al giorno 11 gennaio 2020

Inizio 11 gennaio 2020 - Fine 7 marzo 2020
I.I.S. "Marconi - Mangano", Via Vescovo Maurizio n. 82 CT

33 CFP per Geometri

- Iscriviti (max 23 unità)

- Programma

- Comunicazione

- Incentivi per corsi BIM

- Finanziamenti corsi dalla CIPAG



Sempre di più si sente parlare di BIM ma spesso, anche gli addetti del settore, non sanno ancora bene cosa sia e soprattutto a cosa serva. Il BIM è infatti un metodo di progettazione collaborativo in quanto consente di integrare in un unico modello le informazioni utili in ogni fase della progettazione: quella architettonica, strutturale, impiantistica, energetica e gestionale.

Il modello tridimensionale racchiude informazioni riguardanti volume e dimensioni, materiale, aspetto, caratteristiche tecniche che non vengono perse nella comunicazione ad altri studi ed altre piattaforme informatiche.

Il Corso BIM, che questo Collegio propone agli Iscritti si svolgerà una volta a settimana (sabato mattina) per la durata di 3 ore dalle 9.30 alle 12.30; l’inizio è previsto il 7 dicembre c.a.

La sede di svolgimento sarà l’I.I.S. “Marconi – Mangano”, sito in Catania – Via Vescovo Maurizio n 82, dove è presente un’Aula Multimediale utile e necessaria ai corsisti ad un facile apprendimento della nuova metodologia BIM Per la partecipazione occorre compilare il modulo di adesione on-line sul sito web: www.geometrict.it ed effettuare il versamento, in un’unica soluzione, di € 250,00 entro 5 dicembre p.v.

La modalità del pagamento è sotto riportata:
- c.c.p. n. 1041392653 intestato al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania con la causale: “Corso BIM Specialist - inizio 7 dicembre 2019”;
oppure
- bonifico bancario IBAN: IT71 Z076 0116 9000 0104 1392 653, banca: Poste Italiane SPA, intestato a Collegio dei Geometri della Provincia di Catania con la causale: “Corso BIM Specialist - inizio 7 dicembre 2019”; - Titolo, Cognome, Nome ed eventuale numero di iscrizione all’Albo

Il programma del Corso è allegato alla presente comunicazione.

Ai Geometri partecipanti saranno riconosciuti 33 Crediti Formativi Professionali e sarà loro rilasciato l’attestato di frequenza.

Il numero max dei partecipanti è di 23 unità.

Si evidenzia che la RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO non comporterà la restituzione della somma versata, come da regolamento approvato dall’assemblea degli Iscritti.







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1868