PROTOCOLLO D'INTESA UNIVERSIT└ TELEMATICA INTERNAZIONALE UNINETTUNO - CONSIGLIO NAZIONALE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI
Data: Mercoledý, 16 gennaio 2019
Argomento: NEWS


CNGLo scorso mese di ottobre l'Università UNINETTUNO ed il CNGeGL hanno firmato il protocollo d'intesa che si invia in allegato.
L'accordo prevede la collaborazione fra le parti finalizzata al riconoscimento, in termini di crediti formativi universitari, delle conoscenze e delle abilità professionali (certificate secondo la normativa vigente), ai professionisti iscritti all'albo, per il conseguimento della laurea in classe L7 (ingegneria civile ed ambientale - indirizzo "costruzioni, ambiente e territorio").

 



Il protocollo prevede inoltre il riconoscimento del tirocinio svolto dagli iscritti al registro dei praticanti, come utile assolvimento del periodo di pratica previsto dal D.P.R. 328/2001 e dal D.P.R. 137/2012 per il conseguimento della laurea e la conseguente ammissione agli esami di abilitazione alla professione geometra, previa stipula di apposita convenzione tra Università e soggetti ospitanti.

Per l'attuazione del protocollo stesso è necessaria, altresì, la collaborazione dei Collegi Territoriali che promuoveranno l'accoglimento presso gli studi professionali dei propri iscritti dei soggetti segnaliati dall'Università per lo svolgimento del tirocinio.

- leggi l'avviso







Questo Articolo proviene da GeometriCT
http://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
http://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1742