SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO IN EDILIZIA - PRESENTAZIONE DEL NUOVO SISTEMA DI TRASMISSIONE ON LINE DELLE NOTIFICHE PRELIMINARI (SINOP)
Data: Giovedý, 26 luglio 2018
Argomento: NEWS


Regione SiciliaIn attuazione di quanto previsto dai piani di Prevenzione Nazionale e Regionale e con l'obiettivo di prevenire e ridurre il numero degli infortuni sul lavoro nel comparto edile è stato avviato il progetto pilota in ambito regionale, in collaborazione con Ente Scuola Edile e Cassa Edile, che prevede una agevolazione per committenti e professionisti delegati consentendo l'invio telematico della notifica preliminare prevista dal titolo IV del D. Lgs. 81/2008, con significativo risparmio in termini di tempi e di costi e, al contempo, consentendo agli organi di vigilanza di disporre di uno strumento versatile e dinamico.

- avviso integrale

Venerdì 27 Luglio alle ore 11.00 c/o
Ente Scuola Edile di Catania Strada Boschetto Plaia n. 2



In tal ottica a partire dal mese in corso sarà possibile accedere all'apposito applicativo che sarà reso disponibile su https://sinop.it oltre che dai siti istituzionali dell'Azienda Sanitaria Provinciale e dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro, organi di vigilanza territorialmente competenti per il settore edile.
Al fine di dare ampia diffusione a tale nuovo strumento ed in un on'ottica di partecipazione e condivisione, le SS.LL. sono invitate a partecipare all'incontro di presentazione che si terrà Venerdì 27 Luglio alle ore 11.00 c/o Ente Scuola Edile di Catania Strada Boschetto Plaia n. 2.
Per esigenze organizzative, è gradita la conferma di partecipazione entro il 25 Luglio p.v. inviando una email a: dipartimentoprevenzione@aspct.it







Questo Articolo proviene da GeometriCT
http://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
http://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1685