CORSI PER RESPONSABILE TECNICO GESTIONE RIFIUTI
Data: Marted́, 31 ottobre 2017
Argomento: CORSI


AmbienteCome è noto, dal prossimo 16 ottobre sarà in vigore la delibera n. 6/2017 dell’Albo nazionale dei gestori ambientali, che, in attuazione dell’art. 12 del D.M. Ambiente 3 giugno 2014, n. 120, individua i requisiti del responsabile tecnico della gestione rifiuti nonché le modalità della verifica di idoneità iniziale e dell’aggiornamento quinquennale della medesima.

Non sono previsti CFP per i Geometri.
Per informazioni e iscrizione consultare il sito www.ambienteformazione.it

 



Ai sensi dell’art. 10 comma 4 del citato D.M., le imprese e gli enti che fanno richiesta di iscrizione all’Albo devono nominare, a pena di improcedibilità della domanda, almeno un responsabile tecnico in possesso dei suddetti requisiti ed in particolare dell’idoneità.
Il responsabile tecnico è, quindi, per le imprese e gli enti obbligati all’iscrizione all’Albo, una figura indispensabile e le sue competenze e le sue scelte operative ne qualificano le prestazioni ambientali nel rispetto della normativa di settore.
Conseguentemente, la preparazione e l’aggiornamento di questi operatori è fondamentale e merita la cura di professionisti del settore.
Inoltre, il conseguimento dell’idoneità con il superamento della verifica dell’Albo, data la presenza di oltre 20.000 soggetti iscritti in Italia, si offre ai giovani, tecnici e professionisti, come una grande e nuova opportunità di lavoro altamente professionale ed impegnativo, attestato anche dalle modalità concorsuali predisposte dall’Albo nazionale dei gestori ambientali per la verifica di idoneità, che in Sicilia avrà luogo il 31 gennaio 2018.
Per questo motivo, avvalendoci di docenti altamente qualificati dell’apparato istituzionale e professionale, abbiamo approntato specifici corsi di formazione, strutturati in conformità alla delibera n. 6/2017 dell’Albo, che si svolgeranno a Palermo tra il 24 novembre ed 20 dicembre 2017 nell’aula multimediale di Servizitalia via S. Puglisi 13.
In considerazione dell’interesse verso i corsi suddetti di imprese ed enti, nonché dei giovani, tecnici e professionisti, che vogliano qualificarsi nel settore della gestione dei rifiuti, Le chiediamo di voler pubblicizzare gli eventi formativi – programmi allegati - tramite il sito istituzionale e, possibilmente, anche tramite comunicazione agli associati o iscritti.







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1566