PROGRESSIVO ADEGUAMENTO DELLE PROCEDURE DELL'UFFICIO DEL GENIO CIVILE DI CATANIA AL CODICE PER L'AMMINISTRAZIONE DIGITALE
Data: Giovedý, 12 ottobre 2017
Argomento: NEWS


Regione SiciliaFacendo seguito alle precedenti comunicazioni che hanno istituito il servizio che avvia la digitalizzazione delle pratiche afferenti la normativa antisismica, nell'ottica del progressivo miglioramento dello stesso, ed al fine di accelerare le procedure, considerata l'esperienza fino ad oggi maturata, si comunicano alcune semplificazioni per l'utenza come di seguito.



l. I Sigg. Professionisti e le Ditte, in prima istanza presenteranno solo una copia cartacea sulla quale si svolgerà l'istruttoria.
Si dovrà avere cura di indicare, con apposita delega, un indirizzo di posta certificata per le comunicazioni.

2. Solo alla fine dell'iter, se il progetto si riconoscerà suscettibile di approvazione, per completare l'istruttoria supporto ed emettere il provvedimento finale, dovrà prodursi in Ufficio il digitale debitamenter firmato da tutti i soggetti (professionisti ed impresa esecutrice), insieme ai 3 (tre) supporti vergini con le stesse modalità precedentemente indicate.

3. Invariata sarà la procedura di rilascio di una unica copia cartacea timbrata, ed un supporto (DVD) contenente gli elaborati firmati digitalmente dall'Ufficio.

4. Qualora il progetto dovesse essere denegato, l'Ufficio tratterrà l'archiviazione.
Detto originale cartaceo, tuttavia la copia cartacea per su richiesta, potrà essere restituito producendo il richiedente, l'uguale copia su DVD firmata digitalmente come l'originale.
L'Ufficio archivierà così, in alternativa al cartaceo, la copia digitale.

Si ricordano qui le indicazioni date precedentemente (in ultimo nota prot. 55051 del 9.3.2017) sulle caratteristiche dei fùe e dei nomi ad essi assegnati, e si raccomanda ai professionisti di effettuare uno scrupoloso controllo dei supporti digitali e del loro contenuto prima di consegnarli all'Ufficio, in modo che non si creino disguidi con conseguenti ritardi.

 - avviso integrale







Questo Articolo proviene da GeometriCT
http://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
http://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1560