Mappatura di precisione dell’America rurale
Data: Mercoledì, 16 giugno 2010
Argomento: NEWS


geonav_fish32.gifGeonav International sta utilizzando il sistema 3D mobile di una nota casa produttrice di strumentazione topografica per mappare rapidamente ed in maniera affidabile le infrastrutture rurali degli Stati Uniti. L’apparecchiatura è dotato di un GPS ad alta precisione e di un’unità con teconologia a misura inerziale (IMU) e, grazie allo scanner laser montato sul veicolo, è in grado di fornire immagini digitali a 360°.



Il progetto nasce per supportare l’implementazione di tecnologie IT dedicate ai servizi rurali. Utilizzando l’IP-S2, Geonav affianca allo stesso tempo le società attive nel mercato delle utilities (elettriche, telefoniche, ecc.) a rafforzare il loro business, fornendo grandi quantità di dati cartografici precisi e dettagliati, cosa che non era possibile per le zone rurali in passato.

Erik Potter, vice presidente e co-fondatore di Geonav, ha affermato: «Senza questa tecnologia, la raccolta di dati GIS per molti programmi dedicati alle utilities era stata finora insostenibile e richiedeva troppo tempo. Geonav sta realizzando il compito più velocemente e con maggiore precisione utilizzando Topcon IP-S2. I servizi rurali avranno d’ora in poi dati GIS precisi e accessibili, il tutto in pochi mesi».








Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=151