KLIMAHOUSE SICILIA 2016
Data: Giovedý, 27 ottobre 2016
Argomento: SEMINARI


KLIMAHOUSE SICILIA 2016Possono diventare innovazione e qualità il simbolo della riscossa del paese, a partire dal Meridione? Nella sua lectio magistralis Francesco Grillo proverà a dare una chiave di lettura alla soluzione del quesito.
L’originale esperienza CasaClima, certificata da migliaia di edifici nuovi e risanati di tutte le tipologie costruttive e nelle diverse zone climatiche del paese, incontra il mondo vivace dell’edilizia siciliana e partecipa alla sfida di Catania come polo di eccellenza. Quali i vizi da evitare, le virtù da sviluppare?
Come superare luoghi comuni ed evitare errate prassi progettuali-operative per costruire e riqualificare con criteri di sostenibilità energetica, economica ed ecologica, ottenendo il massimo comfort abitativo?



I relatori del convegno si confrontano nel contesto di Klimahouse Sicilia con ospiti e pubblico alla ricerca della qualità costruttiva, dal progetto al cantiere, con particolare attenzione alle specifiche storiche, sociali e climatiche del contesto siciliano.
Nella tavola rotonda con i rappresentanti degli ordini professionali si cercheranno di evidenziare le sinergie possibili in funzione di uno sviluppo virtuoso del settore edilizio per l’economia del territorio e del paese.

L'evento organizzato da CasaClima, si svolgerà sabato 29 ottobre 2016 dalle ore 10,00 alle 14,30 presso Radicepura di Giarre (presso i Vivai Faro)

A tutti i geometri che parteciperanno, saranno riconosciuti n. 2 CFP.

Per maggiori info, clicca qui, scarica la locandina ed iscriviti.







Questo Articolo proviene da GeometriCT
http://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
http://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1421