CONVEGNO: TRASFORMAZIONE ARCHITETTONICA E FUNZIONALE DEL PATRIMONIO EDILIZIO
Data: Mercoledý, 05 ottobre 2016
Argomento: CONVEGNI


Il contesto edilizio italiano è caratterizzato da un'ingente quantità di edifici esistenti obsoleti, non conformi alla normativa antisismica ed energetica e inadeguati alle esigenze spaziali e funzionali della società attuale. Dare nuova vita al costruito attraverso progetti di riqualificazione e trasformazione diventa dunque indispensabile per rispondere alle leggi vigenti e anche per limitare il consumo di suolo, che negli ultimi 60 anni è quasi quadruplicato.

Il rinnovamento di un fabbricato deve prevedere il consolidamento strutturale, il miglioramento della qualità energetica dell’involucro e degli impianti e la ridefinizione degli spazi, delle superfici e dei volumi, anche a fronte di una riconversione della destinazione d’uso.
Metodi e approcci progettuali, materiali, sistemi e tecnologie innovativi, presentati duranti il seminario, daranno al progettista la possibilità di scegliere la soluzione più adatta all'ottenimento di edifici sicuri, confortevoli, funzionali e a bassissimo consumo energetico.



Per quanto sopra, la EdicomEventi sta promuovendo per venerdì 28 ottobre 2016 dalle ore 10,00 alle 14,00 presso la sala congressi "Radicepura" il convegno dal titolo:

TRASFORMAZIONE ARCHITETTONICA E FUNZIONALE DEL PATRIMONIO EDILIZIO

approccio progettuale per riqualificare e adeguare l'esistente agli obiettivi nZEB

 

Scarica la locandina per maggiori info o iscriviti







Questo Articolo proviene da GeometriCT
http://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
http://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1410