CONVEGNO: LE NUOVE REGOLE DEL GIOCO PER L'EDILIZIA
Data: Mercoledì, 23 marzo 2016
Argomento: CONVEGNI


L'Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico (ANIT) con il patrocinio anche del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, ha organizzato il convegno dal titolo:

"LE NUOVE REGOLE DEL GIOCO IN EDILIZIA"

Efficienza energetica e acustica dopo il D.M. 26/06/2015

L'evento, si svolgerà giovedì 14 aprile 2016 dalle ore 15,00 alle 18,20 presso il centro fieristico "Le Ciminiere" di Catania - Sala Ulisse.



Durante il convegno verrà illustrata la nuova legislazione sull’ef iienza energetica in edilizia presente nel DM 26 giugno 2015 e in vigore dal 1 ottobre 2015. I requisiti prevedono un involucro molto più prestazionale, per cui i professionisti dovranno adeguarsi a nuovi metodi di progettazione. Come af rontare la nuova legislazione in fase progettuale e esecutiva? Durante l’evento verranno presentate le criticità del decreto e le soluzioni tecnologiche più prestazionali per risolverle. Ma l’edif cio nuovo o riqualif cato non può prescindere dall’essere prestazionale anche dal punto di vista acustico. La progettazione integrata diventa fondamentale per rispettare tutti i livelli di confort. Quindi durante l’evento verranno illustrati anche i requisiti minimi obbligatori in acustica in edilizia da rispettare in funzione degli ambiti di applicazione del decreto ef iienza energetica. Le domande alle quali il seminario risponde:
• Quali sono i nuovi obblighi normativi in materia di effienza energetica?
• Cosa devo rispettare per avere un edif cio a rumore quasi zero oppure anche solo per il rispetto della legge dal punto di vista acustico?
• Cosa si intende con edif cio a energia quasi zero?
• Quali nuove prospettive per la corretta progettazione termica e acustica per gli edif ci di oggi?


A tutti i geometri che parteciperanno, saranno riconosciuti n. 2 CFP.

Scarica la locandina ed iscriviti

Scarica il biglietto d'ingresso gratuito alla fiera

 







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1347