IL CTU: SEMPRE PIŲ ATTUALE NEL PROCESSO CIVILE
Data: Giovedė, 04 giugno 2015
Argomento: SEMINARI


Si svolgerà venerdì 12 giugno 2015 dalle ore 16,00 alle 20,00, presso l'aula delle adunanze del Tribunale di Catania, il seminario dal titolo:

"IL C.T.U.: IL RUOLO, LA RILEVANZA, LE CRITICITÀ VECCHIE E NUOVE PER UNA FIGURA SEMPRE PIÙ ATTUALE NEL PROCESSO CIVILE"

Il Consulente Tecnico d’Ufficio, da sempre, svolge un ruolo di primo piano nel processo civile soprattutto nei casi in cui la controversia si risolve con determinazioni aventi natura tecnica. In tali casi, le attività dell’ausiliario del Giudice risultano essere sostanziali per le decisioni giurisdizionali. Con l’avvento della crisi economica si è registrato un forte incremento di richieste per l’iscrizione all’albo dei CTU dei Tribunali.



Ma che cosa si richiede oggi ad un buon consulente del Giudice? Quali competenze, qualità e specificità deve possedere un consulente per svolgere compiutamente la propria opera? Quale rilevanza assume l’operato del consulente nel lavoro del Magistrato? Come poter fornire riconoscimento all’ausiliario anche nell’ottica di comporre la vertenza giudiziaria mediante una conciliazione e nel costante punto critico della richiesta e liquidazione degli onorari?
Il seminario cercherà di fornire le risposte con l’intervento di studiosi, magistrati ed avvocati.

La partecipazione all’evento consentirà l’ottenimento dei CFP per come stabilito da ognuno dei Collegi e degli Ordini aderenti.

Scarica la locandina ed iscriviti







Questo Articolo proviene da GeometriCT
http://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
http://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1237